Condividi la notizia

RITIRO DIMISSIONI - I commenti

L'invito del Psi a Gaffeo: "Diventa centro di gravità permanente"

Se il primo cittadino ammirava il genio di Franco Battiato allora capirà l'invito che viene dai socialisti: una azione amministrativa attrattiva per Rovigo e provincia, per far crescere la città ad autentico capoluogo

0
Succede a:
ROVIGO - Il sindaco Edoardo Gaffeo ha ricordato la scomparsa di Franco Battiato con un videomessaggio social alla chitarra, il Psi di Rovigo, nella soddisfazione di veder contunuare l'azione amministrativa grazie al ritiro delle dimissioni (LEGGI ARTICOLO), invoca l'incisività tipica di un "centro di gravità permanente", cavallo di battaglia del cantautore scomparso.

"Dopo le trattative e gli approfondimenti necessari, dopo una seria riflessione e dopo matura convinzione, Gaffeo ha responsabilmente offerto alla sua Città la conferma di quell’unica soluzione di governo che può consentire a Rovigo quel livello di qualità politica che nessuna altra soluzione ipotizzata avrebbe potuto garantire. Purtroppo nessun percorso, ormai, è facile e scorrevole" afferma la segreteria del Partito socialista italiano di Rovigo.
 
"Sarà necessario, sempre di più, mettere a punto una metodologia nelle relazioni che serva a facilitare il corale riconoscimento di tutte le componenti nelle scelte utili per consentire a Rovigo di assumere sempre più il ruolo e le funzioni di capoluogo. Forse saranno necessari tempi più lunghi nei percorsi democratici, ma se ciò fosse utile per offrire maggiori garanzie di solidità non si tratterà di tempo perso, ma di tempo investito. Il Psi resta, quindi, a disposizione per quelle attività di progetto e di proposta che in un contesto di costruttori “smart” saprà mantenere alto il livello realizzativo.

Primario impegno sarà la definizione dei titoli e dei percorsi necessari per dare soluzione nei tempi più stretti al Piano degli interventi. E’ in tale contesto che potremo verificare che Gaffeo rappresenta quel “centro di gravità permanente” di cui ha bisogno Rovigo ed il Polesine".
Articolo di Venerdì 21 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it