Condividi la notizia

SPORT

Alunni a scuola di tennis

La proposta ha incontrato l’entusiasmo di tutti gli alunni della scuola primaria “Papa Giovanni Paolo II” di Pontecchio Polesine (Rovigo)

0
Succede a:

PONTECCHIO POLESINE (Rovigo) - La scuola primaria “Papa Giovanni Paolo II” di Pontecchio Polesine, nonostante l’emergenza covid è riuscita a realizzare il progetto sport, previsto nella programmazione educativo-didattica di inizio anno scolastico.

Una parte del progetto si è conclusa giovedì 20 maggio 2021, e ha visto la partecipazione del “Ct Rovigo”, presieduto dal maestro Andrea Rossi.

Attraverso il progetto Fit “racchette di classe” è stata proposta una lezione per ogni classe, svoltasi nel giardino scolastico, nel pieno rispetto delle norme anti-covid. La proposta ha incontrato l’entusiasmo di tutti gli alunni, dai piu’ piccoli ai piu’ grandi, e alcuni di essi hanno dimostrato  un particolare interesse verso questo sport. Il corpo docente ringrazia il circolo, rinnovando l’invito per il prossimo anno.

Il progetto sport continua con la presenza della società locale ”Real Pontecchio” che dal 31 maggio 2021 offrirà a tutte le classi un momento per conoscere due diverse discipline sportive e precisamente: il calcio e la pallavolo.

L’attività sportiva si svolgerà presso il campo sportivo comunale di via Roma. Gli alunni vi si recheranno a piedi , grazie al prezioso supporto della Protezione civile.

Anche questi momenti si svolgeranno all’aperto e nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

“Grazie  di cuore a queste realtà sportive - sottolineano i docenti - che permettono di far vivere alle nostre bambine e ai nostri bambini alcuni momenti di sana attività fisica, anche in una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo”.

Articolo di Venerdì 21 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it