Condividi la notizia

COMUNE

Terminati i lavori di ristrutturazione,, una ricerca storica sulla frazione

Sarà inaugurata nella mattinata di domenica 13 giugno la sala civica di Garofolo in piazza Benvenuto Tisi a Canaro (Rovigo)

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - Terminati i lavori di ristrutturazione, la sala civica di Garofolo sarà inaugurata nella mattinata di domenica 13 giugno. In occasione della riapertura dei locali, sarà presentata la ricerca storica ‘Garofolo, il nome di un fiore, le origini, il Tisi e la storia’ di Antonio Pattaro e Franco Candini.

La giornata si aprirà, infatti, alle 10.30 con la consegna della ricerca ai presenti al circolo Csi e alle 11.30 seguirà, sempre nel rispetto delle norme anti Covid, la benedizione e l’inaugurazione della sala civica alla presenza del sindaco Nicola Garbellini, del prosindaco di Garofolo Alberto Martello e degli autori Pattaro e Candini.

La ristrutturazione della sala in piazza Benvenuto Tisi ha avuto un costo pari a 77mila euro, di cui 50mila finanziati dallo Stato e 27mila con fondi comunali e ha riguardato interventi agli interni della struttura (pavimenti, servizi igienici, controsoffitti, tinteggiature), agli impianti, ai serramenti, per un maggiore efficientamento energetico.

Articolo di Sabato 29 Maggio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it