Condividi la notizia

PLASTIC FREE

Fratta Polesine firma il patto d'intesa con Plastic Free

Per una migliore sensibilizzazione sull'abbandono di rifiuti e lo svolgimento di eventi rivolti al bene dell'ambiente, l'amministrazione comunale di Fratta Polesine (Rovigo) ha stretto questo importante patto

0
Succede a:
FRATTA POLESINE (Rovigo) - Nonostante i servizi di raccola dei rifiuti siano sempre più capillari ed efficienti, il fenomeno dell’abbandono non accenna a rallentare ed i costi di raccolta vanno a gravare sulle tasche di tutti i cittadini che fanno il loro dovere.

É sicuramente necessario contrastare questo fenomeno con severe sanzioni, ma non risulta semplice scovare i trasgressori. Ben più efficace potrà essere una capillare campagna di sensibilizzazione in modo da estirpare questo incivile comportamento.

"A tal scopo la nostra amministrazione, come tante altre del nostro territorio, ha deciso di sottoscrivere un protocollo di intesa con l’associazione Plastic Free che prevede: appuntamenti di raccolta della plastica e di rifiuti non pericolosi, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, informazione e sensibilizzazione tramite social e stand informativi, passeggiate ecologiche e turistiche nel territorio, segnalazione di abbandono rifiuti". Così il sindaco Giuseppe Tasso. 

Proseguendo: "É un piccolo passo in avanti, ma siamo fiduciosi che la grande capacità di comunicare tramite i social di questa giovane associazione possa dare un grande aiuto alla sensibilità ambientale della popolazione del nostro territorio".
Articolo di Martedì 1 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it