Condividi la notizia

VOLLEY COPPA ITALIA SERIE D

Polesella non passa il turno

Un vero peccato per il Volley Ball Polesella che esce di scena dalla Coppa Italia, avanza il Griffon Legnago che si è imposto 3-1

0
Succede a:

POLESELLA (Rovigo) - Si conclude con  la sconfitta contro il Griffon Legnago l’avventura del Volley Ball Polesella in Coppa Italia, certo le aspettative su questa partita erano diverse ma le rossoblu hanno forse pagato una minore esperienza e  anche un gioco in diversi tratti  troppo scontato. Un peccato perché a Piola e compagne bastava  un po più di cattiveria agonistica e la determinazione necessaria  nelle fasi finali dei set, elementi  che avrebbero potuto cambiare l’esito finale  dell’incontro. Un torneo comunque positivo per un gruppo certamente dotato di qualità tecniche  e avviato ad una sicura crescita.

Coach Del Torre si affida alla diagonale  Piola alzatrice e  Zurma opposto, Brigato e Broccanello laterali, Virginia Argenta e Andreotti in posto tre con Giuliati libero.Le due formazioni si tengono alla pari, Andreotti per il 4-4, avanti le ospiti Zurma accorcia   5-7. Ma le cose non funzionano nelle rivierasche , il Griffon prende strada le padrone di casa tentano di tenere il passo  9-12  con Broccanello. Purtroppo il set è segnato, il Polesella si dissolve in un concentrato di errori e cede 16-25

Nel secondo set  Piola in regia, Bonati opposto, Brigato e Marini schiacciatrici Virginia Argenta e Andreotti centrali, Giuliati libero. Inizio frazione  con le due squadre ancora punto a punto 4-4 ,avanti  Polesella 5-4 con  Brigato, Marini   per il pari 8-8. Le rossoblu si fanno maggiormente incisive Bonati attacca per il massimo vantaggio 19-13, Piola 21-19 della nostra centrale Argenta V . il muro del 25-19.  

Terza frazione con unico cambio,  Chiara Argenta alzatrice. Il set per le rivierasche fatica a decollare 0-4, si concretizza il  recupero con il il 6-6 di Chiara Argenta Ora Polesella e Legnago procedono sempre vicinissime nel punteggio alternandosi nel vantaggio15-14, 19-20, 21-21. Le ospiti si portano sul 21-23 con due errori delle rivierasche che però non demordono, ed è pari 23-23. E’ il Legnago però che con un pallonetto chiude il set per 25-23.

Quarto set  Polesella parte in svantaggio per 2 set a 1; in campo con Chiara Argenta a dirigere il gioco, Bonati opposto, Brigato e Marini schiacciatrici Virginia Argentae Andreotti centrali, Giuliati libero.Le rossoblu partono forte 3-0 . Recuperano le ospiti ma Virginia Argenta è per il 6-5. Sul 8-8 Legnago accelera e opera il massimo vantaggio 11-16, Del Torre cambia Bonati con Zurma. Il Polesella inizia il recupero Marini sale in cattedra con tre punti 22-23. Di Chiara Argenta il muro del 24-24 e le rivierasche vedono la possibilità del tie break , ma il Griffon è più attento e con il finale di  26-24  passa agli ottavi.

VolleyBall Polesella -  Griffon Legnago . 1-3

Parziali :16-25, 25-19; 23-25; 24-26

VolleyBall  Polesella : Franceschetti J.,Bonati A(5)., Argenta C .(4), Broccanello I.(1), Piola E (K)(1) Brigato F(9)., Zurma V.(2), Virginia Argenta(12) Pincelli S.,Marini S.(14),Andreotti D(8)., Giuliati V (L1) Munari B., (L2) . Allenatore Del Torre G.

Griffon Legnago. Sarti E., Palano G.(K). Campo A., Scaravelli G., Brunelli J., Marchiori S., Friemel G., Marchiori M., Nogbou A.Bolla M.,(L1), Sargenti E.(L2).All.re Andretto N.. Vice All. Passatutto A.

Arbitro: Baccin Mauro

 

 

Articolo di Domenica 6 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it