Condividi la notizia

PARTECIPATE

Per la gestione strategica servono persone competenti

Tra le società che dovranno avere un ruolo di regia vi è AS2 Srl di Rovigo, avviso sul sito istituzionale del comune di Villanova del Ghebbo per raccogliere le candidature da portare in assemblea, il Cda è in scadenza

0
Succede a:

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) - Una stagione nuova sta iniziando. Protagonisti sono lo Stato e gli enti locali che dovranno gestire al meglio le risorse del Piano di ripresa e resilienza nazionale. Ingenti risorse saranno convogliate nell'economia, ma è necessario che tali risorse producano un miglioramento dell'efficacia dell'azione pubblica, soprattutto nel comparto della digitalizzazione, c.d. trasformazione digitale. 

Tra le società che dovranno avere un ruolo di regia vi è AS2 Srl di Rovigo, la partecipata degli enti locali (comuni della provincia di Rovigo, provincia di Rovigo, Consiglio di bacino). Un asset strategico per tutto il territorio sia nella programmazione, nella progettazione  e nella gestione diretta  degli interventi pubblici ed indirettamente supportando gli enti locali  sia nel digitalizzare le amministrazioni.

As2 srl ha in scadenza il consiglio di amministrazione, organo di gestione strategica dell'azienda, che dovrà vedere la partecipazione di professionisti, cittadini che abbiano competenza specifiche nel settore dei servizi pubblici, nella gestione di sistemi complessi e nella trasformazione digitale.

"La scelta dei componenti - sottolinea il sindaco Gilberto Desiati - del consiglio di amministrazione deve ricadere su professionisti e cittadini che abbiano le competenze e le capacità di gestire la trasformazione aziendale di As2, tale da renderlo un centro di erogazione servizi ai cittadini, alle imprese ed agli enti locali. Si è quindi proceduto a pubblicare un avviso sul sito istituzionale del comune di Villanova del Ghebbo  per raccogliere le candidature da portare in assemblea. E' un appello ai professionisti, agli imprenditori, ai cittadini a partecipare alla ripresa del paese direttamente. Vivere la repubblica si può fare in tanti modi, anche ricoprendo il ruolo di consigliere di amministrazione di una società partecipata. Le modalità sono quindi democratiche e trasparenti, come quelle di un semplice avviso."

La scadenza è Lunedì 14 giugno 2021 alle ore 09.00. Modalità via pec.

        

Articolo di Lunedì 7 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it