Condividi la notizia

POLESINE

In Laguna per rappresentare le istanze del territorio

Il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi, a Venezia come membro del Consiglio delle autonomie locali

0
Succede a:

VENEZIA - Il sindaco Sondra Coizzi ha partecipato a palazzo Ferro Fini all’insediamento del Cal (Consiglio delle autonomie locali) di cui è membro. “L’attività del Cal – commenta il sindaco - è molto interessante perché va a supportare il consiglio regionale per quanto riguarda le ricadute delle leggi sul territorio, perciò fare parte del Consiglio delle autonomie locali, significa avere l’opportunità di dare voce ai Comuni e al territorio ai fini della completezza dell’azione del consiglio regionale”.

“E’ per me un orgoglio e una grande responsabilità – aggiunge il sindaco - avere questo ruolo all’interno dell’attività della Regione”.

Il Cal è presieduto da Fabio Bui, presidente della provincia di Padova (nella foto assieme al sindaco Coizzi, ndr), per il Polesine, fanno parte del Cal il presidente della Provincia Ivan Dall’Ara e il sindaco di Polesella Leonardo Raito.

Il Consiglio delle autonomie locali, in base alla normativa regionale vigente, svolge attività consultiva, concertativa e propositiva nei confronti del consiglio e della giunta regionale, a seconda delle materie e degli ambiti di intervento.

Articolo di Martedì 8 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it