Condividi la notizia

EVENTI

Melara si prepara all'estate con un giugno ricco di proposte

Ruota panoramica montata nel parco della zona industriale a Melara (Rovigo), e camminata enogastronomica di quasi 7 chilometri, si riparte con gli eventi

0
Succede a:

MELARA (Rovigo) - Nonostante i tempi difficili, l'amministrazione di Melara (Rovigo) ha deciso comunque di organizzare alcuni eventi, nel pieno rispetto della sicurezza. Si inizia in questi giorni con la ruota panoramica montata nel parco della zona industriale (area festa della Zucca), i cui "giri" per questo weekend saranno offerti dalla ditta costruttrice Technical Park.

Sabato 19 alle 19 sarà poi la volta di "Due passi di gusto", camminata di quasi 7 chilometri organizzata dalla Pro Loco e dall'Avis locale. Le prenotazioni, con oltre100 iscritti tra adulti e bambini, sono già per il tutto esaurito: "La camminata enogastronomica - spiegano l'assessore Laura Mantovani e il consigliere Valentina Poltronieri - valorizzerà diversi punti di Melara, dalla piazza, che vedrà la partenza, in poi. L'obiettivo è quello di dare possibilità a tutti di divertirsi e alle aziende, dopo un anno incerto, di lavorare". Il percorso (percorribile anche in bici) proseguirà infatti sull'argine fino alle aziende Regina Adelaide e Guerzoni Paolo, all'agriturismo Ca’ del Nonno, per poi tornare in centro con i due bar Dolce Vita e Dade e la gastronomia Giuly in Bottega.

Il percorso proporrà, unendo le diverse tappe, una cena completa con vini (dal prosecco al lugana), prosciutto e melone, risotto. Infine, nei prossimi giorni si apriranno le iscrizioni per il viaggio in corriera del weekend successivo, domenica 27, a Cittadella, Grotte del Caglieron e Abbazia di Follina. Il pranzo si terrà in un agriturismo.

Articolo di Venerdì 11 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it