Condividi la notizia

GOLF

Risultati di buon valore tecnico sull’isola

Nell’ultimo weekend all’Albarella Golf Links (Rovigo) si sono disputate tre gare: Golf cup Italy,  The challenge by Blue vacanze, Amazing Thailand & Qatar Airways

0
Succede a:
Fornasiero
Tessarin
Trapella

ISOLA DI ALBARELLA (Rovigo) - La scorsa settimana l’Albarella Golf Links ha ospitato ben tre eventi agonistici che hanno richiamato parecchi golfisti e fatto registrare alcuni risultati di buon valore tecnico. Il primo appuntamento è stato quello della Louisiana a Coppie della Golf Cup Italy che ha visto un grande equilibrio nella lotta per il successo finale. Ad imporsi sono stati Tommaso Stocco e Daniele Tottene con 45 punti, gli stessi ottenuti da Giancarlo Dario e Nicola Grassetto i quali, però, hanno dovuto cedere il successo per il peggior risultato nelle seconde nove buche. Ottimo terzo posto per Giovanni Carlin e Alessia Zatton a un solo punto dai vincitori. Il miglior risultato Lordo è stato quello di Niccolò Zanella e Jacopo Falsarella con un giro di otto colpi inferiore al par del campo. Sabato scorso è stata la volta del The Challenge by Blue Vacanze nel quale le difficoltà inserite con la preparazione del tracciato si sono fatte sentire sugli score presentati.

Nella 1° Categoria, infatti, il vincitore Massimo Sgarzani, 35 punti per lui, ha giocato quasi alla pari con il suo handicap riuscendo comunque a superare Mauro Vinchesi, secondo staccato di una lunghezza. Stessa situazione anche nella 2° Categoria dove i 35 punti di Maria Cristina Ronda sono stati sufficienti per battere Cristina Monteverde, seconda, ed Eraldo Zordan, terzo. Il miglior risultato Netto della giornata, e unico sotto handicap, è stato quello di Riccardo Bonello che con 38 punti ha vinto nella 3° Categoria davanti a Thomas Portici e Paola Rocchi. Nella graduatoria del Lordo il più bravo è stato Marcello Scollo che ha chiuso la sua gara con quattro colpi in più del par del campo. Anche nell’Amazing Thailand & Qatar Airways, il torneo che si è disputato domenica scorsa, non è stato facile per i numerosi golfisti in gara esprimersi ad alto livello. Un rough tosto e alcune posizioni di bandiera impegnative se per un verso hanno complicato il gioco dei concorrenti dall’altro, però, hanno reso più equilibrata la sfida per il successo. La miglior prestazione nel Lordo è stata quella di Filippo Fornasiero grazie a un giro concluso tre colpi sopra il par del campo. Nella 1° Categoria c’è stata una dura battaglia tra Olmes Trapella e Massimo Scollo che ha visto prevalere Trapella per un solo punto. Ancora più combattuta è stata la sfida nella 2° Categoria con Antonio Tessarin e Giorgio Breda arrivati a pari merito con 38 punti. La discriminante del miglior score nelle seconde nove buche ha dato la vittoria a Tessarin. Meno problemi, invece, ha avuto l’esperto Giuseppe Quadretti che si è imposto nella 3° Categoria con due punti di vantaggio sul secondo classificato. In questo weekend si disputeranno altri due tornei con la gara Sapori Veneti in calendario sabato e In Crociera con il Sorriso prevista per domenica.

LE CLASSIFICHE

GOLF CUP ITALY – 1° Lordo: N. Zanella/J. Falsarella 44. 1° Netto: T. Stocco/D. Tottene 45; 2° Netto: G. Dario/N. Grassetto 45; 3° Netto: G. Carlin/A. Zatton 44. 1° Coppia Mista: M. Ronconi/R. Scapin 42. Nearest to the Pin: Buca 5 A. Pasquali; buca 8 S. Carta; buca 14 R. Lorenzi; buca 16 Mass. Scollo.

THE CHALLENGE by BLUE VACANZE – 1° Lordo: Marc. Scollo 32. 1° Cat.: 1) M. Sgarzani 35; 2) M. Vinchesi 34. 2° Cat.: 1) M. Ronda 35; 2) C. Monteverde 34; 3) E. Zordan 33. 3° Cat.: R. Bonello 38; 2) T. Portici 36; 3) P. Rocchi 33.

AMAZING THAILAND & QATAR AIRWAYS – 1° Lordo: F. Fornasiero 33. 1° Cat.: 1) O. Trapella 36; 2) Mass. Scollo 35. 2° Cat.: 1) A. Tessarin 38; 2) G. Breda 38. 3° Cat.: 1) G. Quadretti 37; 2) E. Nicod 35. 1° Lady: C. Monteverde 35. 1° Senior: G. Carraro 36.

 

Articolo di Venerdì 11 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it