Condividi la notizia

AMBIENTE

Canaro sempre più green

Mobilità lenta, colonnina per la ricarica di bici, monopattini e piccoli veicoli a basso impatto ambientale a Canaro (Rovigo)

0
Succede a:

CANARO (Rovigo) - La stazione di parcheggio del bike sharing in piazza Dante Alighieri diventa un punto di ricarica di biciclette a pedalata assistita, monopattini e altri piccoli veicoli ad alimentazione elettrica. La giunta ha deliberato che l’area sarà dotata di una colonnina di ricarica per promuovere e incentivare l’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale.

Lo spazio era nato nel 2015 nell’ambito di un progetto del Consvipo, condiviso da undici Comuni, in cui erano sorte aree di sosta attrezzate di rastrelliere, bicilette a pedalata assistita, gestite da una piattaforma telematica.

“L’area – spiega il sindaco Nicola Garbellini – è stata negli anni oggetto di vandalismi che hanno compromesso l’uso delle bicilette elettriche, tuttavia riteniamo utile riqualificare lo spazio dando una continuità al tema della mobilità sostenibile, essendo Canaro in prossimità di percorsi cicloturistici nella rete della mobilità lenta del Polesine come Ro2 Sinistra Po e la via del mare”.

Articolo di Sabato 12 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it