Condividi la notizia

PISCINA ADRIA

Inaugurata la riapertura della piscina di Adria

Nella mattinata di sabato 12 giugno ha riaperto la piscina comunale di Adria (Rovigo) nelle piscine esterne, con corsi che inizieranno nelle prossime settimane per tutta l'estate

0
Succede a:

ADRIA (Rovigo) - Ritorna alla luce la piscina comunale di Adria nelle vasche esterne. Nella mattinata di sabato 12 giugno erano presenti il presidente della Padova Nuoto Gianfranco Bardelle, Giovanni Vedovato, il sindaco di Adria Omar Barbierato e il presidente del Coni Rovigo, Lucio Taschin. 

Presenti ovviamente anche tutte le persone che lavorano all'interno dello stabilimento, che hanno accolto i ragazzi e ragazze che non vedevano l'ora di ritornare in piscina e nuotare. 


Taglio del nastro e applausi per una struttura che, dopo sette mesi e mezzo, torna a vivere ed essere a disposizione di tutta la cittadinanza adriese e non solo. 

"Riparte lo sport per tutti i giovani, questa è l'aspetto più importante; in modo tale che imparino i valori nel modo più bello possibile". Così il sindaco Omar Barbierato. "La piscina è comunque di tutti, delle persone anziane e di chi ne ha bisogno". 

"Sempre bello vedere una piscina che riapre - spiega Lucio Taschin, viste le grandi difficoltà che vi sono state durante questi mesi di chiusure forzate". 

"Siamo ripartiti al 50%, ma un po' alla volta riusciremo a fare il massimo ed essere pronti per settembre". Così il presidente della Padova Nuoto. Inizieranno a breve anche i corsi di nuoto per chi vorrà frequentarli. 

Inoltre, anche se non presente, sono arrivati i saluti dell'assessore regionale Cristiano Corazzari: "Desiderio inviare un saluto a tutti voi ringraziandovi per il vostro impegno dedicato allo sport e in particolare al nuoto. 

Gli impianti sportivi e gli spazi pubblici, destinati all'attività agonistica e non agonistica, con le relative attrezzature, costituiscono un importante bene destinato a soddisfare esigenze e bisogni dei cittadini, oltre ad essere importante luogo di aggregazione". 

 

Articolo di Sabato 12 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it