Condividi la notizia

CANOA

Poker d’oro per i polesani alla seconda giornata di gare a Spresiano

Ben quattro medaglie d’oro e altri due titoli di campioni Regionali oltre ad un argento completano il bottino dei tre ori, tre argenti ed un bronzo del giorno precedente per il Gruppo canoe Polesine - Rovigo

0
Succede a:
Marco Bergo e Leonardo Salvà
Marco Bergo e Leonardo Salvà
Il K4 Allieve
Il Gc Polesine
Emma Albertin e Anna Munerato
Emma Albertin e Anna Munerato
Il Gc Polesine

ROVIGO - Domenica 13 giugno ’21 non poteva andare meglio la seconda giornata di gare a Spresiano in occasione dei campionati regionali sulla distanza dei 5000mt per le categorie ragazzi e Junior e 2000mt per le categorie Allievi e Cadetti  per la squadra del Gruppo Canoe Polesine.  

I giovani polesani stanno raccogliendo i successi del lavoro svolto sino ad oggi accompagnati dai tecnici e dirigenti dell’Associazione.  Ben quattro medaglie d’oro e altri due titoli di campioni Regionali oltre ad un argento completano il bottino dei tre ori, tre argenti ed un bronzo del giorno precedente. 

Andando in ordine di categoria la prima grande soddisfazione è stata la riconferma del titolo di campioni regionali per la coppia di Veronica Padoan e Nicola Albertin nel K2 misto sulla distanza dei 5000mt.  Tra le allievi B campionesse regionali sono anche Emma Albertin e Anna Munerato che hanno confermato di essere la coppia più veloce del Veneto in questo momento anche sull’impegnativa distanza dei 2000mt.  

Nella gara regionale, sulla distanza dei 200mt per la categoria Allievi A, ancora d’oro si tingono gli equipaggi del K2 Allievi A maschile con Marco Bergo e Leonardo Salvà che tra le altre cose, fanno registrare un tempo di 52” davvero da brividi.

Grande soddisfazione per essere riusciti nell’impresa di organizzare un prestigioso equipaggio con il K4 delle Allieve A di Glenda Simonetta, Emma Capuzzo, Sofia Rizzo e Irene Bedon che guadagnano la quarta luccicante medaglia d’oro della giornata.

Bravissima anche Emily Tanieli che taglia il traguardo in seconda posizione nella gara del K1 Allieve A.

Tornando alle gare di campionato regionale sui 2000mt, Edoardo Albertin  chiude la sua fatica in sesta posizione, Filippo Baracco facendo grandi miglioramenti chiude in nona posizione, e Sofia Bergo alle prese con la delicata transizione dalla barca “larga” a quella stretta delle cadette A è settima.  

Tra gli allievi A Ettore Veronese completa la trasferta con un'altra settima posizione.  

Prossimo appuntamento in calendario la gara nazionale riservata alle categorie del canoagiovani di San Giorgio di Nogaro dei prossimi 17 e 18 luglio.

Articolo di Lunedì 14 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it