Condividi la notizia

CULTURA

Un video per presentare il “Patto locale per la lettura”

Lo scopo è di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel territorio del Comune di Rovigo, per dar vita a progetti ed iniziative che accrescano la lettura come abitudine sociale diffusa

0
Succede a:

ROVIGO - E’ l'iniziativa promossa dagli aderenti al progetto che fa seguito al riconoscimento di “Città che legge”, ricevuto dal Comune di Rovigo  dal Centro per il libro e la lettura https://www.cepell.it/it/.

L'obiettivo del Patto, è invitare a collaborare tutti i soggetti, pubblici e privati, che trovano nella lettura una risorsa strategica e un valore su cui investire. Lo scopo è di creare una rete di collaborazione permanente tra tutte le realtà culturali operanti nel territorio del Comune, per dar vita a progetti ed iniziative che accrescano la lettura come abitudine sociale diffusa.

Il “Patto per la lettura”, ha durata biennale, è rinnovabile ed è il punto di partenza per creare un Tavolo di progettazione, formazione, coordinamento e monitoraggio, con il sostegno organizzativo  dell'assessorato alla Cultura. Il Tavolo è già al lavoro e sta preparando alcuni momenti estivi.  E' sempre possibile partecipare.

Gli interessati dovranno manifestare il proprio interesse, sottoscrivendo la scheda di adesione al Patto locale per la lettura, reperibile nel sito internet del Comune di Rovigo: www.comune.rovigo.it

Per informazioni: e-mail rovigocittachelegge@comune.rovigo.it tel. 0425/206532 o 0425/206748

Al momento hanno aderito al Patto per la lettura: Comune di Rovigo – assessorato alla Cultura, Accademia dei Concordi, Aqua natura e cultura, Gruppo Autori Polesani, Associazione culturale Leonardo da Vinci, Il Ponte del sale, il Manto di Martino, Telefono Azzurro, Associazione culturale Minelliana, Cur, Delta Comics, Circolo culturale Polisportiva Mardimago, Conservatorio F. Venezze, Istituto comprensivo Rovigo 1, liceo Celio Roccati, liceo Paleocapa, Pane e caffè, Eliocopy, Festival Biblico, Dante Alighieri, Pop out, Rovigo Convention & Visitors Bureau, Federazione italiana teatri amatori, Il Circolo.

 

Articolo di Lunedì 21 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it