Condividi la notizia

CONSEGNA CASTELMASSA

Nuova ambulanza per l'associazione volontariato polesano

Un mezzo utile per questa associazione, che da sempre è indispensabile per tutta la comunità altopolesana e non solo (Rovigo)

0
Succede a:
CASTELMASSA (Rovigo) - Qualche dì fa presso la sede Avp di via S. Martino si è svolto un'affollata cerimonia per la consegna di una nuova ambulanza attrezzata all'associazione massese, guidata da Nadio Marangoni, grazie al sostanzioso contributo di Cargill Cares, integrata da fondi Avp. Questo per aver partecipato all'apposito bando.

Il presidente Nadio Marangoni ha ringraziato Cargill Cares: "Per questa nuova ambulanza specializzata, che ci permette di svolgere al meglio la nostra mission sociale: trasporto di anziani e non per ricoveri e visite specialistiche presso le strutture socio-sanitarie vicine e lontane. Avp, nata nel 1995, per opera del geometra Giancarlo Benetollo, si è radicata in Alto Polesine".

"Da sempre svolgiamo con ambulanze e mezzi speciali un'opera di volontariato in sintonia con l'Uls 5. La nostra sede, di proprietà comunale, è stata l'anno scorso ristrutturata con 200 mila euro, nostri, comunali e regionali. La pandemia ha rallentato la nostra attività ma adesso stiamo riprendendo in pieno. Vantiamo una sessantina di soci, ma cerchiamo sempre nuove adesioni".

La sede Avp è aperta tutti i giorni feriali dalle 10 alle 12.30, il servizio di segreteria telefonica invece funziona tutte le 24 ore (0425/81999). Si può usufruire del servizio con autoambulanza e con autovetture con e senza carrozzella verso le più svariate strutture sanitarie. L'Avp è intitolata al dottor Eutichiano Ferraccioli. mail avovolontariato@alice.it; sito www. avpcastelmassa.it.

Cargill Cares da sempre, tramite specifici bandi annuali rivolti a scuole, cooperative sociali e Onlus e gruppi culturali, finanzia iniziative solidali, progetti didattici, ecologici, culturali, e altro, cospicui i finanziamenti erogati.
Articolo di Martedì 22 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it