Condividi la notizia

CALCIO INTERNAZIONALE

Euro 2020: qual è la possibile finale di questa competizione e quali sono le squadre favorite

L'Italia è una delle potenziali candidate per la finale di Euro 2020, ma sinceramente, il popolo italiano è troppo scaramantico per pensare a questa evenienza

0
Euro 2020 sta già dando tantissime emozioni e spettacolo, anche se è ancora presto per definire quali possano essere le possibili finali, le squadre favorite già intravedono l'orizzonte. In questo torneo, dove tutto è ancora da scrivere e le combinazioni scorrono casuali sul tabellone come la pallina di una roulette in un casino online, alcune squadre si stanno distinguendo per le loro prestazioni e probabilmente altre si riveleranno come un'incredibile sorpresa. Ma quale potrebbe essere una possibile finale di Euro 2020?


Gli azzurri in finale (con i rispettivi riti scaramantici)

Parliamoci chiaro, l'Italia è una delle potenziali candidate per la finale di Euro 2020, ma sinceramente, il popolo italiano è troppo scaramantico per pensare a questa evenienza. Anche se i risultati sono stati più che soddisfacenti e Mister Mancini ha raggiunto gli ottavi dopo solo due partite, il cammino è ancora lungo e il sentiero è minacciato da squadre come il Belgio, la Francia, l'Inghilterra, la Spagna e la Germania. Sicuramente una finale Italia – Inghilterra o Italia – Francia non stupirebbe nessuno. Anche Italia – Germania potrebbe essere un'ottima occasione per vendicare l'Europeo del 2016. Italia – Portogallo sarebbe una finale più agevole per gli azzurri, mentre Italia – Belgio costituirebbe qualche pericolo maggiore.

La Francia Campione del Mondo

Anche se è stata fermata sull'1-1 dall'Ungheria, la Francia rimane la grande favorita di questo Europeo, non solo perché detiene il titolo di Campione del Mondo in carica, ma anche perché a Euro 2016 arrivò fino alla finale e fu battuta dal Portogallo. Francia – Germania sembra la finale più probabile, i francesi hanno anche già battuto i tedeschi nel girone per 1 – 0 ma la finale sarebbe tutta un'altra storia. Francia – Spagna potrebbe essere un'altra possibile finale tutta da vedere, con i francesi ancora stra-favoriti. Francia – Portogallo sarebbe la finale perfetta, remake dell'edizione Euro 2016 e ritorno di una sfida che non finisce mai.

La rivincita della Germania

Negli ultimi anni non ha di certo brillato, ma attualmente la Germania possiede tutte le carte in regola (tattiche e fisiche) per arrivare fino in fondo. Dopo il 4 – 2 con il Portogallo i tedeschi hanno dimostrato di essere una squadra solida. Inghilterra – Germania potrebbe essere una probabile finale, anche Germania – Belgio non stupirebbe e di sicuro offrirebbe un grandissimo spettacolo.

Il Belgio numero 1 nel ranking UEFA

Attualmente il Belgio è considerato il più forte dalla UEFA che lo ha posizionato alla prima posizione del ranking. La finale più bella sarebbe il derby Francia – Belgio, che garantirebbe uno spettacolo unico grazie alle rose di qualità altissima di cui le squadre dispongono. Belgio – Spagna potrebbe essere una finale che vede i belga favoriti, Belgio – Inghilterra o Belgio – Germania vedrebbe scendere in campo due compagini di pari livello o quasi, il risultato sarebbe sicuramente più incerto. In caso di Finale di Euro 2020 Belgio – Portogallo, CR7 dovrà sudare almeno sette camice per portare a casa il secondo europeo in 5 anni, ma nulla è ancora scontato e tutto può ancora accadere.
 
Articolo di Martedì 22 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it