Condividi la notizia

TENNIS

Riprende la competizione sull’erba

Dal 25 al 27 Giugno oltre 50 agonisti provenienti da tutta Italia si contenderanno un posto negli annali di Gaibledon sull’erba di Gaiba (Rovigo)

0
Succede a:

GAIBA (Rovigo) - Nella settimana tra il 7-13 giugno Gaibledon ha ospitato il primo torneo internazionale della sua storia, del montepremi complessivo di $ 15000. La competizione, oltre che storica in quanto è stata la prima internazionale su erba naturale in Italia, si è rivelata un successo ed ha convinto i giocatori in termini di organizzazione, accoglienza e atmosfera.

Dal tabellone del singolo è emerso il mancino Mats Rosenkranz (ATP 577), che con precise “serve” e un ottimo gioco in “volley” ha reso onore al tipo di tennis più adatto per la superficie contro un mai domo Benjamin Lock (ATP 463), unico rappresentante dello Zimbabwe nel torneo. La finale si è conclusa 7-6 6-4 a favore del tedesco. C’è stata gloria anche per i colori azzurri con la vittoria in doppio del toscano Augusto Virgili, che in coppia con il francese Arthur Reymond, ha regolato in due set per 7-5 6-4 due temibili avversari come David Pichler e Luciano Darderi. Il 19enne Darderi dopo Gaibledon ha conquistato il suo primo titolo professionistico a Monastir, in Tunisia, sul cemento, regolando 63 75 l’argentino Santiago Fa Rodriguez Taverna, numero 4 del seeding tunisino. Cavalcando l’onda alta dell’ITF, Gaibledon ripropone il torneo che l’anno scorso ha raggiunto il record di presenze, il Rodeo Playgrounds.

Dal 25 al 27 Giugno oltre 50 agonisti provenienti da tutta Italia si contenderanno un posto negli annali di Gaibledon vicino a Rosenkranz, Virgili e Raymond per aggiudicarsi l’Open Playgrounds. Il trofeo, intitolato all’azienda Playgrounds Srl specializzata nella costruzione di impianti sportivi, è alla sua seconda edizione e nell’agosto 2020 era stato vinto da Marco Di Maro.

L’Open Playgrounds darà il via ad una serie di tornei nazionali che vedranno sfidarsi sui prati di Gaiba centinaia di appassionati ed agonisti fino all’8 agosto 2021.

 

 

Articolo di Venerdì 25 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it