Condividi la notizia

RUGBY

Modena e Coronel salutano Rovigo

Tempo di saluti, anche se non sono ancora ufficiali. FemiCz Rovigo alla ricerca di due tre-quarti centro, Francesco Modena e Nicolas Coronel lasciano il Polesine da campioni d’Italia

0
Succede a:
Modena e l'argentino Coronel

ROVIGO - La FemiCz Rovigo è sul mercato, ed è alla ricerca di due tre-quarti centro. Tramontata la pista Alberto Sgarbi (indirizzato verso Padova), con la partenza di Francesco Modena, prodotto del vivaio della Monti Junior Rovigo, e di Nicolas Coronel, l’argentino che in semifinale contro il Calvisano e nella finale di Padova del 2 giugno si era messo in grande evidenza, in quella zona del campo i rossoblù hanno bisogno di rinforzi.

Modena e Coronel lasciano Rovigo da campioni d’Italia, due stagioni difficili per entrambi. Il primo ha giocato poco a causa di un infortunio (probabilmente andrà a Viadana), il secondo per la regola dei 3 stranieri schierabili in campionato. Quando Casellato, nella fase finale del campionato, ha puntato sull’argentino, ha vinto la scommessa, purtroppo il nuovo regolamento (LEGGI ARTICOLO) gli impedirà di proseguire la propria avventura in rossoblù.

Sono già tre gli stranieri sotto contratto, i sudafricani Momberg, Swanepoel e Greeff, l’argentino sarebbe il quarto, visto che non diventerà equiparato. Ma in viale Alfieri sono alla ricerca anche di un mediano d’apertura, inevitabilmente sarà straniero. Un quarto slot da non fallire, per questo, tra i centri, si sta sondando il mercato argentino, ma solo se aderenti alla circolare informativa della Fir per non occupare uno dei quattro posti riservati agli stranieri. Non è la prima volta che il mercato si sposta in Sudamerica, e non sarà nemmeno l’ultima.

Articolo di Martedì 29 Giugno 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it