Condividi la notizia

CULTURA STIENTA

Antonella Bertoli ha presentato "Emozioni per l'uso" a Stienta

Lo scorso 1 luglio nella sala polivalente "P. Rovigatti" di Stienta (Rovigo) si è svolta questa presentazione e il ricavato delle vendite del libro saranno devolute alla ricerca contro l'Alzheimer

0
Succede a:
STEINTA (Rovigo) - Una serata all'insegna delle emozioni tra parole e musica giovedì 1° luglio in sala polivalente "P. Rovigatti" di Stienta per la presentazione del libro "Emozioni per l'uso" di Antonella Bertoli: per l'uso che ognuno di noi vuole farne come dice l'autrice di questa raccolta autobiografica di poesie "sincere", ricca di sentimenti vissuti tra le aspettative non soddisfatte, l'amarezza per chi l'ha fatta soffrire, la tenerezza per la nipotina, l'amore della famiglia, l'intimità della propria visione della morte.

"Una carrellata dei momenti salienti della mia vita". Dice Antonella. Dopo i saluti e i ringraziamenti dell'assessore Marina Garato, il benvenuto del sindaco Enrico Ferrarese a tutti i presenti auspicando in un continuo e positivo ritorno alla vita di prima della pandemia, che tanto ci ha tolto in "emozioni", è seguita la presentazione dell'autrice e la lettura di alcune sue poesie da parte di Franca Occari e i momenti musicali dei brani eseguiti magistralmente dalla giovane Emma Scarazzatti

Ne è risultato inoltre un confronto tra scrittrici, tra la nostra ospite e Franca, che ha vivacizzato la serata, catturando l'attenzione del pubblico, tra il quale abbiamo avuto il piacere di vedere il presidente della provincia di Rovigo Ivan Dall'Ara in doppia veste di autorità e di marito di Antonella.

Ricordiamo che il ricavato della vendita del libro va devoluto a Emergency e alla ricerca sull'Alzheimer.

C'è stato un accenno al nuovo libro “La Boje” che racconta la rivolta dei braccianti polesani nel 1882 dove le protagoniste principali sono le donne, a questo proposito il sindaco Enrico Ferrarese ha provveduto a fare da subito l’invito ad Antonella Bertoli per una prossima presentazione ufficiale a Stienta.
Articolo di Sabato 3 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it