Condividi la notizia

ROSOLINA

Un parco per Angelo Vassallo a Rosolina

Nella mattinata di sabato 3 luglio, presso il giardino della scuola Marin Sanudo il Giovane di Rosolina (Rovigo) si è svolta l'intitolazione dello stesso parco all'ex sindaco ucciso ad Acciaroli dalla mafia

0
Succede a:
ROSOLINA (Rovigo) - Un'intiolazione importante per il giardino della scuola media di Rosolina, in onore di Angelo Vassallo, ex sindaco di Pollica, che è stato ucciso in un attentato di matrice camorristica lo scorso 5 settembre 2010 ad Acciaroli da 9 colpi di pistola.

Rosolina ha voluto ricordare il "sindaco pescatore" con questa intitolazione. Presenti anche i sindaci di Taglio di Po Francesco Siviero, di Pettorazza Grimani Gianluca Bernardinello, oltre a Franco Vitale di Rosolina. Lo stesso Angelo Vassallo ha avuto veramente tante persone che lo hanno ricordato nel tempo e in questo caso è stato significativo che proprio Rosolina gli abbia dedicato questo parco.

Un modo per ricordare una persona che ha fatto tanto contro il tumore italiano della mafia e che combattuto fino alla fine per questo. 
Articolo di Lunedì 5 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it