Condividi la notizia

RITORNO CASTELMASSA

Il tennista Pietro Martini torna a Castelmassa

Un gradito ritorno per la comunità di Castelmassa (Rovigo) per una persona che ha girato il mondo e ha imparato veramente tanto in campo tennistico

0
Succede a:
CASTELMASSA (Rovigo) - Pietro Martini, classe 1955, nato e cresciuto a Castelnovo Bariano, emigrò assai giovane negli Usa, dove fece fortuna. A New York.

"Cominciai a giocare a tennis per hobby - ricorda lo stesso Martini - entrando a contatto con i circoli più importanti della Grande Mela. Alcuni amici ed estimatori mi convinsero a diventare maestro di tennis professionista, o tennis professional, ciò in una realtà sportiva gigantesca. In Usa lo sport è ragione di vita. I ragazzi sin da piccoli a scuola e nei college praticano obbligatoriamente 2-3 specialità usufruendo di una ricchezza impiantistica infinita: sponsor, agonismo e mass media, specie i social, fanno della pratica sportiva un mondo dinamico e ricco di prospettive per tutti".

"Io avevo già 35 anni - continua - tanto che ottenni il patentino e da allora sino ad oggi ho fatto l'istruttore con la racchetta ottenendo grandi soddisfazioni morali e materiali. Faccio parte del Clift St. Tennis Racquet come circolo, come maestro sono iscritto all'Uspta, la più grossa organizzazione mondiale di tennis professional, ho lavorato per l'accademia di John Mc Enroe e di Tony Roche (in Usa i grandi campioni della racchetta, a carriera agonistica finita, aprono delle vere e proprie scuole, seguitissime)".

"Non ho mai dimenticato però le mie radici - conclude - tanto che ogni anno d'estate ritorno in Italia. Mi sono comprato casa a Castelmassa e insegno tennis ai bambini. Adesso in pensione, ho più tempo e resto in Italia alcuni mesi annualmente, anche se non dimentico New York, dove ritorno spesso. In questa estate 2021 insegno tennis al Grest e al circolo tennis Castelmassa, sto con i miei amici d'infanzia e vado spesso a trovare mio fratello Andrea a Castelnovo Bariano". 
Articolo di Mercoledì 7 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it