Condividi la notizia

POLITICA STIENTA

Il Partito Democratico di Stienta guarda al futuro

Il partito di centrosinistra del comune di Stienta (Rovigo) si è unito lo scorso lunedì 5 giugno per discutere di temi che riguarderanno il proprio avvenire

0
Succede a:
STIENTA (Rovigo) - Lunedi scorso si è svolta, presso la Sala Polivalente di Stienta, l'assemblea degli iscritti e simpatizzanti del locale circolo Partto Democratico. Erano presenti il vice segretario provinciale Manuel Berengan, Stefano Dall'Aglio componente dell'assemblea nazionale PD e Diego Crivellari ex parlamentare PD. L'incontro é stato organizzato per condividere e approvare un progetto in grado di affrontare le sfide che a livello territoriale, non solo a Stienta, si presenteranno nei prossimi mesi .

Nel corso della discussione e dell'interessante dibattito è emersa la volontà di accelerare i tempi per la nascita di un gruppo, di un soggetto politico denominato " Stienta Coraggiosa" che si  collocherà nell'ambito di un vasto schieramento di centro sinistra avente come obiettivo prioritario porre le basi per far tornare la politica al centro dell'interesse collettivo e per dare un futuro migliore alla nostra comunità, in particolare ai giovani.

È stato deciso di aprire un confronto sulle problematiche locali rivolgendosi alle altre forze politiche presenti nel paese, alla società civile, ai giovani, alle donne, alle associazioni, a tutte le categorie che debbono avere pari dignità nella costruzione di una società più inclusiva e aperta alle sollecitazioni di  questo periodo storico .

"Stienta Coraggiosa" diventerá un laboratorio di idee con la creazione di tavoli di lavoro per contribuire ad affrontare i diversi ambiti operativi: giovani, anziani, salute, politiche ambientali, diritti umani, lavoro, imprese, tessuto produttivo, sviluppo, urbanistica, agricoltura, sport, associazionismo, volontariato e cultura.

È stato dato il via alla campagna elettorale delle prossime elezioni comunali che prevede  la pianificazione di una lista aperta, ampia, coesa, rinnovata e innovativa nonché l'individuazione di un candidato sindaco con una proposta politica progressista, concretamente attenta alle istanze e alle opportunità del paese.

Essendo tale posizione evidentemente alternativa all'attuale maggioranza che governa Stienta, è chiaro che ai cittadini stientesi verrà presentato un programma con una visione mirata al miglioramento e alla ripresa, della quale  siano protagonisti.

Per dare visibilità all'iniziativa politica, si é stabilito di organizzare una serie di incontri con la gente e assemblee aperte a tutti i cittadini.

Inoltre saranno utilizzati comunicati stampa e una forte  presenza sui social con un sito che, su indicazione dei gruppi di lavoro, sarà: "Stienta Coraggiosa ". Inoltre in accordo con Stienta 2.0 si aderirà al loro gruppo .

Si è infine deciso di preparare  un questionario rivolto ai cittadini sui 10 punti presentati dal Sindaco attuale Dr. Enrico Ferrarese nel 2016.

La riunione si è conclusa con grande entusiasmo e il massimo impegno di tutti i presenti. "Se oggi non facciamo niente, domani saremo niente" .
Articolo di Giovedì 8 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it