Condividi la notizia

POLITICA

Fratelli d'Italia saluta il "suo" primo sindaco della provincia di Rovigo: Riccardo Rigotto

Il primo cittadino di Villanova Marchesana aderisce al partito di Giorgia Meloni. I saluti del commissario provinciale Alberto Patergnani e del coordinatore regionale veneto Luca De Carlo

0
Succede a:
ROVIGO - Riccardo Rigotto, sindaco di Villanova Marchesana ha annunciato ufficialmente il suo ingresso in Fratelli d’Italia alla presenza del commissario provinciale Alberto Patergnani e del coordinatore di Fratelli d’Italia Veneto, il senatore Luca De Carlo.

Mi metto a disposizione per fare da portavoce – le prime parole del sindaco Rigotto dopo il suo ingresso in FdI – in Polesine si sta bene. Ci sono tanti piccoli comuni  ed è fondamentale fare in modo che la gente rimanga qui. Bisogna fare rete tra di noi e rapportarci con la provincia e con la regione per aiutare il nostro Polesine”.
Alle parole del sindaco fanno eco quelle del commissario provinciale del partito di Giorgia Meloni, Alberto Patergnani: “È un onore e un piacere accogliere il sindaco Rigotto come primo sindaco di FdI in Polesine. Oltre che l’amministratore apprezzo soprattutto il lato umano della persona. Sarà fondamentale e importante raggruppare amministratori e fare fronte comune. Il sindaco è di un paese piccolo ma è di spessore e stimato da tutti gli amministratori, in più è stato riconfermato prendendo anche diversi voti in più”.

Chiude il coordinatore regionale, il senatore Luca De Carlo: “Do il mio benvenuto al primo sindaco della provincia di Rovigo, certo che non sarà sicuramente l’ultimo. Per Fdi sono importanti i sindaci. Dobbiamo radicarci il più possibile sul territorio. Se hai persone e amministratori sul territorio ammortizzi, altrimenti no”.


Hanno partecipato alla presentazione anche il capogruppo in consiglio comunale di Rovigo, Mattia Moretto, il vicesindaco di Pettorazza Grimani, Andrea Grassetto, il segretario di FdI Fiesso Umbertiano, Daniele Cordone, e l'avvocato rodigino Elena Perini (in foto). Rigotto è il primo sindaco di Fratelli d’Italia in Polesine ed entra nella già folta squadra di amministratori che vanta il partito della Meloni in provincia di Rovigo.
Articolo di Sabato 10 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it