Condividi la notizia

INIZIATIVE

Giochi per i bimbi e libri per i genitori

La biblioteca di Villamarzana (Rovigo), per animare  i caldi venerdì sera di questo Luglio ha messo in campo un progetto dedicato ai bambini e genitori

0
Succede a:

VILLAMARZANA (Rovigo) - La biblioteca di Villamarzana, per animare  i caldi venerdì sera di questo Luglio ha messo in campo un progetto dedicato ai bambini e genitori che li vede coinvolti, i primi in giochi e scoperte letterarie all'interno delle zone verdi del paese, mentre i secondi possono usufruire della biblioteca che sarà aperta per iscrizioni e prestiti, ma anche solo per uno sguardo curioso.

I volontari della biblioteca si sono prefissi di tenere vivo il servizio anche nei periodi più difficili del lockdown, mettendo in atto il prestito a domicilio ed ora che le condizioni permettono la ripresa della frequentazione  in presenza,  la voglia di proporre l'uso i della  biblioteca all'utenza  si sono concretizzati in questa prima fase di animazione.

“Altre idee e progetti - evidenzia il vice sindaco Daniele Menon - sono in via di realizzazione, ad esempio, per agevolare il prestito nel periodo estivo fra qualche giorno sarà possibile avere "le buste sorpresa" dove all'interno della busta, in forma anonima, ci saranno 3 libri, un grande classico, un libro recente ed uno comico dedicati al filone noir, love, story e fantasy.  Libri selezionati dai nostri volontari  saranno consegnati all'utente rigorosamente incartati a prova di creme solari e macchie varie, questo per garantire la maggior serenità nell'uso del libro in prestito. 

Il segnale è  unico La biblioteca di Villamarzana c'è. Ringrazio  tutti i volontari della biblioteca  Elisa, Siria, Elena, Sofia, Alessandra, Daniele per il loro contributo nel mantenere viva la nostra biblioteca.

Vi aspettiamo bambini e genitori con "Storie Stravaganti " ogni venerdì sera del mese di luglio dalle ore 21.00 davanti alla biblioteca in piazza a Villamarzana”. 

 

                                       

Articolo di Sabato 10 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it