Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Quella dei tamponi in piazza è un’iniziativa lodevole

Apprezzamenti per l’attività di screening dell’Ulss 5 Polesana nel centro di Lendinara (Rovigo), il sindaco ringrazia gli operatori e quanti si adoperano per tenere sotto controllo lo stato della popolazione lendinarese

0
Succede a:

LENDINARA (Rovigo) – “Quella dei tamponi in piazza è un’iniziativa lodevole” questo è quanto emerge dalle parole di chi si è sottoposto allo screening organizzato dall’Ulss Polesana, anche a Lendinara nel giorno del mercato. L’iniziativa, va ricordato è assolutamente gratuita e su base volontaria.

Il Sindaco Luigi Viaro, d'intesa con l'Ulss 5 ringrazia quanti si adoperano sul territorio per tenere sotto controllo lo stato della popolazione lendinarese per far capire che il virus non va sottovalutato e che non bisogna assolutamente abbassare le attenzioni e le precauzioni quotidiane nei luoghi pubblici e all'interno di uffici, luoghi di lavoro o attività commerciali in genere. Le cronache di questi giorni impongono qualche riflessione sulla faciloneria di molti, specialmente giovani, che con la variante indiana si espongono a dei rischi anche in prima persona.

In Lendinara al momento non si registrano più casi di contagio se non misure cautelative per i rientri dai viaggi, ma sarebbe un grave errore pensare che tutto sia finito. Perciò, l’Ulss e l’Amministrazione Viaro si appellano al buon senso per continuare a mantenere le distanze e le norme di prudenza.

Da parte il centro vaccinale sta funzionando a pieno ritmo ma è necessario che tutti quelli che non si sono ancora vaccinati, fatte salve le patologie particolari, possa pensare di farlo quanto meno per tutelare i soggetti più fragili.

Altre azioni di sensibilizzazione non mancheranno, intanto proprio i più piccoli stanno dimostrando molta attenzione al problema e questo è confortante e un bell'esempio per altri che non osservano propriamente un comportamento utile alla prevenzione.

Ugo Mariano Brasioli

Articolo di Sabato 10 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it