Condividi la notizia

MUSICA

L’omaggio a Mozart si esprimerà sulle note dell’Ouverture dell’opera Le nozze di Figaro

Martedì 13 luglio alle ore 21.00 l'OPV raggiungerà Villa Badoer per una serata in collaborazione con la Provincia di Rovigo e il Comune di Fratta Polesine

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (Rovigo) - Proseguono per tutto il mese di luglio i Concerti d’Estate dell’ Orchestra di Padova e del Veneto all’insegna della musica di Wolfgang Amadeus Mozart. Nell’ambito della celebrazione del 250° anniversario della visita a Padova e in Veneto del geniale compositore, avviate già a marzo con la rassegna Mozart @ Padova, OPV porta ora la sua musica in alcuni tra i più affascinanti luoghi della provincia di Padova e Rovigo con una ricca offerta di concerti mozartiani. L’iniziativa vede il sostegno della Fondazione Cariparo.

Martedì 13 luglio alle ore 21.00 l'OPV raggiungerà Villa Badoer "La Badoera" per una serata in collaborazione con la Provincia di Rovigo e il Comune di Fratta Polesine. L’omaggio a Mozart si esprimerà sulle note dell’Ouverture dell’opera Le nozze di Figaro, il Concerto per corno e orchestra n. 2 K 417 con il Primo corno dell’OPV Marco Bertona in qualità di solista, e la Sinfonia Jupiter, ultimo contributo sinfonico di Mozart, per la direzione del Maestro Marcello Bufalini.

Già primo Direttore ospite dell'Orchestra Sinfonica di Graz, Marcello Bufalini avvia ben presto una carriera internazionale che lo vede alla guida di alcune tra le più importanti compagini orchestrali: dall'Orchestra del Mozarteum di Salisburgo a l'Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia. Direttore di musica sinfonica quanto di titoli d’opera, nel 2006 Bufalini ha inoltre realizzato il completamento e la ricostruzione dell’inedito Concerto in mi minore per pianoforte e orchestra di Mendelssohn, inciso su disco ed eseguito dal vivo sui palcoscenici di tutto il mondo.

Biglietto unico € 5,00 acquistabile sul sito www.opvorchestra.it e, secondo disponibilità, anche alla biglietteria allestita presso Villa Badoer la sera stessa del concerto a partire dalle ore 20:00.

L'incasso sarà devoluto in beneficenza ad Associazioni della Provincia di Rovigo.

In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa Parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo apostoli, Via San Giorgio 13, Fratta Polesine.

Articolo di Lunedì 12 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it