Condividi la notizia

NUOTO ROVIGO

Un oro, cinque argenti e un bronzo per il Pettirosso di Rovigo

Tante soddisfazioni per la società di nuoto di Rovigo in questo fine settimana appena trascorso a Campodarsego

0
Succede a:
ROVIGO - Grande successo per la squadra Pettirosso nella seconda giornata del campionato regionale di nuoto fisdir disputata nella piscina di Campodarsego , ad arricchire la
bacheca dei successi stagionali sono arrivate una medaglia d’oro , cinque medaglie d’argento e una medaglia di bronzo. Tutti gli atleti scesi in acqua hanno dato il
massimo contribuendo al quarto posto della Pettirosso nella classifica a squadre.

Il presidente Jari Trivellato ha così commentato la grande prova degli atleti e atlete :’’Gare di nuoto agonistico fisdir a Campodarsego, classifica per società al quarto posto. Vorremmo trasmettere la nostra felicità. Si tratta di un risultato raggiunto a seguito di moltissimo lavoro, sia per quanto riguarda l'autonomia personale e sociale degli atleti , sia per quanto riguarda il gesto tecnico".

"Vorremmo che tutti i professionisti del settore, le famiglie potessero capire l'importanza di fare sport, far parte di una squadra significa essere parte di qualcosa, significa lottare tutti insieme per il raggiungimento di un unico obiettivo ,significa imparare le regole, significa riuscire a cavarsela senza i propri genitori, significa crescere, vivere. Se questa non è educazione non sappiamo cosa altro possa essere’’ .

Ecco i risultati dei campioni della Pettirosso nella gara di Campodarsego : Elisa Baccaro categoria AF21 medaglia d’oro nei 100 farfalla e medaglia d’argento nei 50 farfalla ; Sara Zanca categoria AF21 medaglia d’argento negli 800 stile libero , medaglia di bronzo nei 200 stile libero e ad un soffio dal podio con il quarto posto nei 1500 stile libero ; Mariagloria Gallian categoria AF21medaglia d’argento nei 200 dorso e quinta nei 50 stile libero ; Luciano Cese categoria JM14 medaglia d’argento nei 200 stile libero ; Adrian Jonut Stetco categoria JM14 medaglia d’argento nei 100 dorso e settimo nei 100 stile libero; Gaya Rigobello categoria EF14 due volte ai piedi del podio con il quarto posto nei 50 stile libero e il quarto posto nei 50 dorso ; Mattia Rossi categoria EM14 ottavo nei 50 stile libero e sesto nei 50 dorso ; Luca Bonati categoria JM21 14° nei 50 stile libero e 6° nei 50 farfalla .

Il campionato regionale di nuoto fisdir sta riservando grandi soddisfazioni alla Pettirosso gli allenamenti proseguono al polo natatorio di Rovigo per nuovi successi stagionali e per prepararsi al meglio ai campionati italiani fisdir di settembre dove tra le altre cose la Pettirosso sarà chiamata a difendere il titolo di campione d’Italia nel nuoto sincronizzato a squadre.

La Pettirosso detiene il titolo italiano a squadre di nuoto sincronizzato con Mariagloria Gallian, Sara Zanca, Annalaura Lanfredi ed Elisa Baccaro che sono allenate da Oxana Samotolkova.
Articolo di Lunedì 12 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it