Condividi la notizia

ARTI MARZIALI

Il Csi di Rovigo diffonde la disciplina del Ju Jitsu

Ritornano le lezioni di arti marziali del maestro rodigino Mauro Franzoso, a Rovigo ed a Polesella

0
Succede a:
ROVIGO - Si è tenuta presso il parco di Concadirame di Rovigo la manifestazione sportiva all’aperto che ha visto la lezione dimostrativa di Ju Jitsu per bambini e ragazzi partecipanti della scuola professionale del maestro Mauro Franzoso 6° Dan affiliato al Csi di Rovigo. La manifestazione è stata organizzata dal Csi Comitato di Rovigo e con l’occasione gli allievi hanno dimostrato ai genitori e a tutti i partecipanti presenti, alcune tecniche di Ju Jitsu e difesa personale, programmata e compresa nel programma ufficiale di stile.
All’evento, hanno partecipato il presidente del Csi di Rovigo Andrea Denti e la vicepresidente vicaria Nadia de Togni, che in collaborazione con alcuni sponsor locali, hanno presentato la manifestazione e premiato gli allievi presenti.

Durante la manifestazione, sono stati eseguiti 4 esami Kyu (esami di cinture colorate) con il superamento a pieni voti da parte dei ragazzi dopo una stagione sportiva interrotta dalla pandemia ma successivamente continuata con le disposizioni richieste all’aperto con lezioni specifiche tenute dal maestro rodigino.
La scuola di Ju Jitsu denominata GoshinDojoJu Jitsu Rovigo è attiva da vari anni a Rovigo e Polesella diretta sempre da Mauro Franzoso e con continui risultati positivi in crescita tecnica e di professionalità. La scuola GoshinDojoJu Jitsu Rovigo è stata una delle poche scuole di arti marziali del territorio a proseguire, nel totale rispetto di ogni regola anti covid, le attività all’aperto e poi al chiuso appena è stato possibile, per dare ai bambini e ragazzi la possibilità di ritornare al loro sport amato e coinvolgerli in attività ricreative di crescita della loro autostima.

La scuola GoshinDojoJu Jitsu Rovigo affiliata da anni a Cso Rovigo continua anche a luglio con le lezioni all’aperto e al chiuso a Polesella mentre da Settembre nelle sedi di Rovigo e Polesella riprenderà le lezioni per tutti, bambini dai 6 anni, ragazzi e grandi, nonché gli allenamenti specifici per istruttori e cinture nere siglate Csi.
Il maestro rodigino Mauro Franzoso attualmente ha la qualifica CSI di Maestro di 2° Livello e grado cintura nera 6° Dan di Ju Jitsu, insegna presso Los Rumberos a Rovigo in Via della Cooperazione 6, e presso la Palestra Energy Fitness in Via Dante Alighieri 214 Polesella.
Articolo di Martedì 13 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it