Condividi la notizia

RICORRENZE

Maria Nalin ha festeggiato 101 anni

Una grande festa alla Residenza per anziani Danielato di Cavarzere in compagnia dei sindaci Henri Tommasi ed Alessandro Aggio di Cona

0
Succede a:
CAVARZERE (Venezia) - Maria Nalin è nata a San Martino di Venezze (Rovigo) il 13 luglio del 1920, e con i suoi 101 anni è l'ospite più longeva della residenza per anziani Danielato di Cavarzere. Maria ha vissuto nel comune di Cona (Ve), paese al quale è molto legata per amicizie e frequentazioni. Maria è una signora semplice, affabile e che sa entrare nel cuore di chi la conosce.

La sua vita non è stata semplice, ha sempre fatto l’operaia agricola come il marito e i suoi genitori ed alla vita di duro lavoro si è aggiunto il grande dolore per la perdita dei suoi tre figli, che ricorda sempre nei suoi pensieri e nelle sue preghiere.

Maria ha deciso così di abitare nella Residenza Andrea Danielato di Cavarzere dal mese di febbraio 2020. E' sempre stata una brava cuoca ed ancora oggi mantiene questa passione anche nella residenza, dove ogni tanto si cimenta nei laboratori di cucina o trasmette le sue ricette.
Ad oggi è la signora più longeva della struttura.

L’anno scorso ha potuto festeggiare con il personale ed i suoi affetti più cari il traguardo dei cento anni e quest’anno alla vigilia dei 101 ha richiesto una festa come quella precedente. E' stata accontentata e sono passati ad augurarle Buon Compleanno anche i sindaci Alessandro Aggio ed Henri Tommasi dei comuni di Cona e Cavarzere, luoghi cari della sua vita.
Articolo di Martedì 13 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it