Condividi la notizia

UNIVERSITA’

A Giurisprudenza tornano le lauree in presenza

La seduta di laurea di Giurisprudenza di lunedì 19 luglio 2021 si svolgerà finalmente in presenza, presso l’Aula Magna di Palazzo Angeli a Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - Dopo la lunga attesa dovuta all’emergenza sanitaria, la seduta di laurea di Giurisprudenza di lunedì 19 luglio 2021 si svolgerà finalmente in presenza, presso l’Aula Magna di Palazzo Angeli.

A partire dalle ore 14.30, gli studenti che hanno svolto il Corso di Laurea presso la sede rodigina del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara avranno la possibilità di concludere i propri studi discutendo la tesi davanti ai propri docenti e alla presenza dei compagni di corso e dei propri cari.

Per organizzare l'evento nella massima sicurezza, l'accesso all'area della cerimonia sarà consentito a sei ospiti per ciascun laureando e soltanto su prenotazione. Inoltre, tutti i partecipanti dovranno naturalmente seguire le norme di sicurezza e igiene previste dai regolamenti, compreso l’utilizzo di mascherina negli spazi al chiuso.

"Siamo felici che i nostri studenti possano tornare a vivere in presenza questo momento così importante per il proprio percorso accademico e per la propria vita futura - spiega il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Daniele Negri -  nonché a condividerlo con le famiglie e i compagni. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso un ritorno alla normalità per il Dipartimento, che ci fa guardare con ancora maggiore fiducia in direzione del prossimo anno accademico”.

L’utilizzo di piattaforme online a distanza ha, infatti, consentito di continuare regolarmente le attività accademiche durante questi ultimi due anni così particolari e si è dimostrato uno strumento utile anche per migliorare la flessibilità dell’offerta formativa. Ma resta insostituibile la possibilità di incontrarsi di persona e crescere attraverso il confronto quotidiano e l’attenzione riservata a ogni studente, per la quale è rinomato il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara.

Questo momento di celebrazione del traguardo fondamentale della laurea rappresenterà, perciò, un momento simbolico importante verso una piena ripartenza dell’esperienza accademica non solo per i diretti interessati, ma anche per i futuri studenti del Dipartimento di Giurisprudenza e per tutta la comunità rodigina.

Articolo di Giovedì 15 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it