Condividi la notizia

EVENTI

Guido Saraceni inaugura gli incontri con l'autore a "Cineset"

Il docente universitario, blogger e romanziere ha incontrato il pubblico di alle 19 ai giardini delle due torri di Rovigo, La rassegna prosegue lunedì al palazzetto dello sport con il film "Coach carter"

0
Succede a:

ROVIGO - Guido Saraceni ha aperto ieri la rassegna di incontri con l'autore "Storie di carta", che arricchisce il programma del cinema estivo con sei appuntamenti prima di cena con altrettanti scrittori e scrittrici.

Il docente universitario, blogger e romanziere ha incontrato il pubblico di Rovigo alle 19 ai giardini delle due torri di Rovigo, conversando con il giornalista Marcello Bardini, curatore della rassegna. A salutare la platea Manuela Nissotti, presidente di Asm Set, main sponsor dell'evento estivo, curato negli aspetti operativi da Zico ed Euganea Movie Movement.

Saraceni ha anche presentato il film delle 21.30, da lui stesso scelto: "Il lato positivo", film tra dramma e commedia sentimentale, diretto da David O. Russell, storia di riscatto e rinascita di un uomo affetto da disturbo bipolare. Anche questa data del cinema estivo è stata completamente sold out, pur rispettando le misure di distanziamento e sicurezza necessarie.

A margine dell'evento, fin dal tardo pomeriggio era presente ancora una volta la grande installazione a forma di albero che racconta il progetto di rinascita del cinema teatro Duomo a Rovigo: ai rami dell'albero i cittadini hanno potuto appendere le loro parole per proporre idee per il futuro di questo luogo di cultura e socialità, che riprenderà a vivere in autunno. Chi vuole, può contribuire anche lasciando le proprie parole tramite il form sul sito www.cinemaduomo.it.

La rassegna di cinema prosegue lunedì con "Coach carter", film ispirato alla vera vita del coach di basket Ken Carter. Si terrà alle 21.30 al palazzetto dello sport di Rovigo, in collaborazione con Rhodigium Basket e il Coni. Gli incontri con l'autore, invece, saranno sempre di giovedì ai giardini in piazza Matteotti: prossimo appuntamento il 22 luglio, alle 19.00, con il rodigino Massimo Ubertone, che presenta il suo secondo romanzo, il giallo “Il grande raduno dei Santin", edito da Apogeo editore. Ubertone sarà accompagnato dall’attore Maurizio Noce e dal cantautore Marcello Ubertone.

I programmi delle due rassegne sono disponibili sul sito www.zico.me. Per le proiezioni di "Cineset" è richiesta la prenotazione on line, tramite il modulo indicato sul sito.

 

Articolo di Venerdì 16 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it