Condividi la notizia

ESTATE

Si é conclusa venerdì 2 luglio l'animazione estiva a Pezzoli

Uscite in canoa all’Interporto di Rovigo e presso il Ranch Arcobaleno, al Passo, un successo l’animazione estiva di Pizzoli di Ceregnano

0
Succede a:

PEZZOLI (Rovigo) - Nella piccola frazione di Ceregnano, Pezzoli, si è appena conclusa l'animazione estiva, che da alcuni anni fa passare le prime settimane di vacanza in maniera giocosa e davvero divertente. L’animazione di Pezzoli organizzata da Uisp Comitato territoriale Rovigo Aps (Unione Italiana Sport per tutti) si conclude anche quest’anno con grande soddisfazione da parte di animatori, ragazzi e genitori. Viste le varie complicanze dovute al periodo che stiamo vivendo già da parecchio tempo, al consueto imperativo del divertimento si è aggiunto anche quello della sicurezza. Ciò nonostante, l’ottemperanza alle norme igieniche non ha precluso la buona riuscita dell’animazione che ha saputo vantare un gran numero di iscritti, circa 100 iscritti suddivisi nelle quattro settimane di giugno, sempre nel rispetto delle regole previste.

Non sono mancate le uscite, anche se vicine, non hanno fatto mancare il divertimento. La canoa presso l'Interporto di Rovigo (Gruppo Canoe Polesine Rovigo Asd) per ben due volte illustrando le rive del Canal Bianco con annessi flora e fauna del posto.  L'ultima uscita sempre in mezzo la natura è stata presso il Ranch Arcobaleno, al Passo. I bambini si sono avvicinati ai cavalli e non solo, montandoli e imparando ad avere cura di loro. Anche se con poche uscite, gli animatori hanno saputo adattarsi organizzando ogni giorno giochi nuovi e attività interessanti. Numerosi, dunque, il laboratori, i giochi con la musica e con l’acqua, i lavoretti e i balletti; tutte attività che, giorno per giorno, hanno allietato i bambini e i ragazzi. 

Il team di animatori suddivisi nei diversi gruppi, che si ringraziano per l’impegno costante mantenuto nelle quattro settimane: Skander Mhetli, Roberto Grappeggia, Anna Casetto, Maddalena Ferro, Gianluca Braghin, Elia Braga, Eleonora Lenzo, Samuel Di Tempora, Giacomo Giuriato,Angela Grisotto e Nicoló Marangoni e il coordinatore Giacomo Gasparetto, collaboratore della cooperativa Porto Alegre. 

“Un grazie di dovere - sottolinea l’organizzazione - infine, padre Luca Busetto, parroco di Gavello, Lama e Pezzoli che ha fornito gli spazi parrocchiali dell’animazione, l'amminastrizone Comunale di Ceregnano. 

Ma un ringraziamento speciale va alle famiglie che ancora una volta ci hanno dimostrato fiducia e ai ragazzi che con i loro sorrisi nascosti dalla mascherina ma ben visibili dai loro occhi sgargianti hanno allietato le nostre divertenti giornate”.

 

Articolo di Domenica 18 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it