Condividi la notizia

CORONAVIRUS

Covid-19: 11 nuovi casi in provincia di Rovigo

Non è il momento di abbassare la guardia. Incidenza in risalita in provincia di Rovigo, a fronte dei 1500 tamponi giornalieri. 3 i ricoverati al Covid Hospital di Trecenta, uno è vaccinato con doppia dose

0
Succede a:

ROVIGO - 11 nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 14.095 i residenti in Polesine con positività al Covid-19 riscontrati da inizio epidemia); tutte erano già in isolamento domiciliare. Nessuno dei casi è legato ai festeggiamenti per la vittoria del campionato europeo, alcuni sono di rientro da località di villeggiatura o contatti con persone arrivate da fuori Regione. 

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,25%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 0,35%.

L’Azienda sanitaria è impegnata nell’attività di tracciamento eseguendo tempestivamente il tampone a tutti i soggetti che hanno avuto contatto stretto con la persona positiva.

Prosegue l’attività di screening alla popolazione con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione delle fasce di età più giovani. Nel sito web aziendale - https://www.aulss5.veneto.it/Piano-Aziendale-di-rafforzamento-delle-attivit-di-testing - è disponibile il programma settimanale con l’indicazione delle località, giornate ed orari di presenza degli operatori. 1 polesano si è presentato in una delle postazioni mobili con dei sintomi compatibili con il Covid-19, ed è stato trovato positivo.

È inoltre possibile accedere direttamente ai Punti Covid per l’esecuzione gratuita del tampone (gli orari di apertura sono riportati alla pagina - https://www.aulss5.veneto.it/Punti-COVID ).

Da inizio epidemia sono stati eseguiti 678.436 test rapidi e tamponi in provincia.

Attualmente risultano 3 pazienti ricoverati in Area Medica Covid a Trecenta, uno dei tre aveva anche completato la vaccinazione, è un caso su 100 mila vaccinati.

Rimane stabile a 13.518 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 47 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 133 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Articolo di Martedì 20 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it