Condividi la notizia

ASSOCIAZIONI

La Volanda offre un nuovo servizio psicologico ai propri associati

Un servizio dedicato agli associati de La Volanda per promuoverne il benessere e recuperare la serenità

0
Succede a:

STIENTA (Rovigo) – L’Associazione di promozione sociale La Volanda è lieta di comunicare che la psicologa Annalisa Rainone ha predisposto un nuovo servizio di supporto psicologico agli associati regolarmente iscritti. Si tratta di un’attività che sarà svolta a condizioni agevolate, previo appuntamento.

Il percorso psicologico coinvolgerà la persona e i vari ambiti della vita (lavorativo, scolastico, sportivo), coinvolgendo la famiglia e sarà offerto in una struttura accogliente e tranquilla.

Come hanno dimostrato recenti studi epidemiologici, si stima che ci sia stato un aumento fino al 40% dei sintomi di stress e ansia dovuto al lockdown e al distanziamento sociale dettato dall’emergenza pandemica Covid-19. Come spesso avviene, a soffrirne maggiormente sono le persone fragili o con disabilità, con importanti ricadute sulle dinamiche famigliari.

“Da questa considerazione è nata l’idea di offrire un servizio dedicato agli associati de La Volanda - spiega la psicologa - per promuoverne il benessere e recuperare la serenità”.

Per informazioni più dettagliate o prenotazioni è possibile contattare la dr.ssa Annalisa Rainone al 3339319503.

 

 

Articolo di Mercoledì 21 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it