Condividi la notizia

POLITICA ADRIA

Lamberto Cavallari: "Bene il mercato a Ca' Emo come inizio di maggiore attenzione alle frazioni"

Il consigliere comunale di Adria (Rovigo) ringrazia in primis il consigliere Sara Mazzuccato per aver creduto in questo risultato e chiede di continuare a lavorare in questo senso

0
Succede a:
ADRIA (Rovigo) - "Che a Ca' Emo si attivi un piccolo mercato settimanale è senz'altro una buona cosa". Così il consigliere Lamberto Cavallari all'indomani del ritorno del mercato nella frazione di Ca' Emo, un evento importante e di rivitalizzazione di tutta la frazione adriese. 

"In tempi non sospetti, in pieno lock down, avevo ipotizzato questa possibilità, per cui non posso che esprimere soddisfazione per questa notizia, e un plauso va a chi ha favorito questa soluzione, Sara Mazzuccato in primis".

"Spero che questo sia un primo segno di attenzione verso le necessità delle frazioni, che ovviamente non deve fermarsi a Ca’ Emo e che non deve limitarsi ai mercati".

Concludendo: "Va trovato il modo, ad esempio, per facilitare la mobilità degli anziani che risiedono nelle frazioni  per il centro , va percorsa la strada per aiutate le associazioni che svolgono attività di animazione ed aggregazione sia per i ragazzi (ad esempio i gruppi sportivi) che per gli anziani".

"Oggi, attraverso percorsi virtuosi incoraggiati anche dalle nuove normative, ciò è fattibile. Sarebbe una grave mancanza trascurare queste possibilità che potrebbero rispondere alle legittime richieste di attenzione delle realtà periferiche".
Articolo di Mercoledì 21 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it