Condividi la notizia

CULTURA

Due appuntamenti estivi in biblioteca per i più piccoli

Primi due appuntamenti a Porto Tolle (Rovigo) inseriti nel panorama dell’edizione 2021 de “Il Veneto legge”, maratona di lettura che si terrà il prossimo 24 settembre

0
Succede a:

PORTO TOLLE (Rovigo) - Il 24 luglio e il 7 agosto la biblioteca di Porto Tolle ha organizzato 2 eventi gratuiti rivolti ai piccoli lettori di Porto Tolle. Si tratta dei primi due appuntamenti inseriti nel panorama dell’edizione 2021 de “Il Veneto legge”, maratona di lettura che si terrà il prossimo 24 settembre.

Il Vicesindaco Silvana Mantovani: “Il tema principale che guiderà le letture di quest’anno è l’acqua nelle sue più ampie e ardite declinazioni. Sarà affiancato poi da altri sottotemi: Venezia 1600, Dante 700 ed i centenari di Andrea Zanzotto, Mario Rigoni Stern, Rodolfo Sonego. I due eventi che si terranno il sabato mattina, a partire dalle 9:30, presso la nostra biblioteca, di cui il primo del 24 luglio rivolto alla fascia d’età 4-6 anni, e il secondo, del 7 agosto, ai bimbi tra i 6 e gli 8 anni, saranno incentrati sul tema dell’acqua. Si tratterà i letture accompagnate da un piccolo laboratorio. Si tratta di una bella occasione per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura, inteso come un luogo d’incontro e mutuo scambio con i propri coetanei”.

La partecipazione è riservata ad un numero di massimo 10 partecipanti, in ottemperanza alle normative anti-covid19, dunque è necessaria la prenotazione al numero 0426 380833, anche via whatsapp.

Articolo di Giovedì 22 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it