Condividi la notizia

CALCIO

Firmata la convenzione per la gestione del Bettinazzi, un anno, poi si vede

L’Usd Adriese 1906 fino al 10 luglio 2022 potrà giocare nello stadio della città, in attesa del bando. Fideiussione di 50mila euro richiesti dal Comune a Scantaburlo per l’uso dell’impianto

0
Succede a:

ADRIA (Rovigo) - Il Comune di Adria, e non poteva essere diversamente, ha affidato la  gestione dell’impianto sportivo Luigi  Bettinazzi alla Usd Adriese 1906 fino al 10 luglio 2022. A decretarne l’ufficialità la convenzione firmata dal presidente della società calcistica Luciano Scantamburlo, giovedì mattina a palazzo Tassoni.

Un atto che ha permesso  all’Adriese di iscriversi al prossimo campionato Nazionale Dilettanti serie D di calcio e  di continuare  ad utilizzare la struttura e relative attrezzature. In caso contrario si sarebbe profilata un’estate caldissima ad Adria, con la squadra della città senza stadio, un’assurdità.

Il presidente Scantamburlo, come previsto dal bando, dovrà  attivarsi  per migliorare  la prestazione energetica degli spogliatoi, avvalendosi del superbonus 110%, come previsto dalla normativa vigente. Per quanto riguarda la fideiussione dei 50mila euro richiesti nel bando, Scantamburlo ha presentato una lettera della propria banca agli uffici comunali, ed ha versato al comune il canone annuale.

Per tutta la durata dell’affidamento dell’impianto sportivo, la società granata dovrà  garantire a titolo gratuito l’uso dell’impianto sportivo agli istituti scolastici, al Coni e alle associazioni sportive che ne fanno richiesta, compreso l’uso della pista di atletica. Una pista che necessita di un poderoso intervento, è vecchia e malmessa.

Eventuali tariffe o agevolazioni per l’utilizzo degli impianti e delle attrezzature saranno concordate con il Comune. Introiti che andranno a comporre, insieme alle altre entrate, un piano finanziario che consentirà al comune di elaborare un nuovo bando a valenza economica. Di fatto l’Adriese, se vorrà continuare a giocare al Bettinazzi dovrà pagare.

 

Articolo di Sabato 24 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it