Condividi la notizia

RUGBY

Mercoledì l’ultimo saluto a Tito Lupini

In diretta Zoom il funerale di Tito Lupini, il campione italo sudafricano sconfitto solo dal Covid-19, a Rovigo vinse due scudetti e lasciò un segno indelebile per il suo carisma. Un guerriero

0

JOHANNESBURG (Sudafrica) - Nella Chiesa Cattolica di San Carlo a Johannesburg si terranno le esequie della leggenda Tito Lupini, pilone destro due volte campione d’Italia con la Rugby Rovigo, ed azzurro nella prima storica Coppa del Mondo.

E’ mancato a soli 65 anni Venerdì 23 luglio (LEGGI ARTICOLO) aveva contratto il Covid-19, era ricoverato dai primi di giugno (LEGGI ARTICOLO) a Johannesburg, in Sudafrica.

Tito Lupini ha perso la battaglia contro il virus, la madre 24 ore prima, sempre per il Covid-19 (LEGGI ARTICOLO).

Pilone destro dal grande carisma, a Rovigo ha lasciato il segno per generazioni. Due scudetti nel 1988 e nel 1990, sempre contro il Benetton Treviso, è stato giocatore e allenatore, ma soprattutto un mentore. 8 anni indimenticabili per i ragazzi di Rovigo che ha cresciuto.

Dopo il rugby ebbe successo anche in ambito imprenditoriale esportando in Sudafrica la Ciabatta Polesana.

La funzione si svolgerà mercoledì 28 luglio alle ore 11 (stessa ora italiana), e per gli appassionati e i tanti amici che ha lasciato a Rovigo, sarà possibile seguire le esequie su Zoom al seguente link https://us06web.zoom.us/j/84066754761?pwd=WXpQa21sZVhxWjkwU0tvYmpvR3Yxdz09

Meeting ID: 840 6675 4761
Passcode: 308855

 

 

 

Articolo di Lunedì 26 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it