Condividi la notizia

CONCERTO ROSOLINA

“Le più belle canzoni, accogliendo il sole”: il terzo concerto all’alba sulla spiaggia di Rosolina Mare

Un altro appuntamento direttamente all'alba a Rosolina Mare (Rovigo) per ascoltare musica rigenerante e che dice buongiorno alla nuova giornata

0
Succede a:
ROSOLINA (Rovigo) - Giovedì 29 luglio, alle ore 6, il trio Nicoletta Pavanin (voce e sax), Micaela Tiozzo (pianoforte) e Clorindo Manzato (baritono) accompagneranno il sorgere
del sole al Bagno Perla, allietando il pubblico con quelle canzoni italiane che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo, come le celebri “O sole mio” e “L’amore è una cosa meravigliosa”, e con canzoni tratte da colonne sonore, come la stupenda “Unchained Melody” dei The Righteous Brothers, e “C’era una volta il west” di Ennio Morricone.

Passando per “Oblivion” di Astor Piazzolla, con il sax di Nicoletta Pavanin che farà valere la sua esperienza canora, frutto di 30 anni di canto, anche nella canzone del film “Ghost” e in altre. Al pianoforte, Micaela Tiozzo, diplomatasi al conservatorio “Buzzolla” di Adria (e in clavicembalo al “Frescobaldi” di Ferrara), che calca le scene con la compagnia Très Bien di Chioggia con gli spettacoli “Moi por toi. Omaggio a Edith Piaf” (piece teatrale apprezzata da Gian Antonio Cibotto) e “Destino Superga”.

E tra due donne, il baritono Clorindo Manzato, con la sua vocalità scura, estesa e voluminosa, e che ha al proprio attivo una vasta esperienza teatrale con molteplici recite in ruoli principali di opere liriche più rappresentative del repertorio italiano.

Il prossimo appuntamento con i concerti all’alba (Bagno Happy Days) sarà mercoledì 11 agosto sulle note di “Onde sonore”, performance di Alberto Tecchiati al flauto e di Tiziana Tomari all’arpa.
Articolo di Martedì 27 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it