Condividi la notizia

RUGBY

I bambini si sono divertiti imparando alcune regole del rugby

La Rugby junior Badia 2.0 ospita “Estate Multisport” di Villanova del Ghebbo (Rovigo). 20 bambini di età compresa tra 7 e i 12 anni hanno svolto l’attività di rugby diretta da alcuni tecnici messi a disposizione della società

0
Succede a:

BADIA POLESINE (Rovigo) - Lunedì 26 luglio la Rugby Junior Badia 2.0 ha ospitato presso i propri impianti i bambini dell’animazione “Estate Multisport” di Villanova del Ghebbo, attività organizzata dalla Uisp in collaborazione con il Comune.

Circa 20 bambini di età compresa tra 7 e i 12 anni hanno svolto l’attività di rugby diretta da alcuni tecnici messi a disposizione della società biancazzurra coadiuvati dai ragazzi della locale under 17. I bambini si sono divertiti imparando alcune regole del rugby attraverso attività ludiche ed hanno compreso come si segna la meta, come si passa la palla e come si placca l’avversario.

Al termine della mattinata i bimbi hanno assaporato la fase di gioco attraverso il flag-rugby, totalmente privo di contatto che viene giocato indossando all'altezza della vita una cintura di velcro alla quale sono legati due nastri al disopra delle anche. Il modo di giocare è simile al touch rugby, ma il "tocco" viene in questo caso sostituito dal tentativo della difesa avversaria di strappare uno dei nastri al portatore di palla avanzante. Questa azione sostituisce il placcaggio del rugby classico. Si tratta di un bel modo di approcciare al gioco del rugby senza bisogno di particolare attenzione a regolamenti e senza alcun tipo di contatto fisico.

Al termine della sessione di allenamento, tutto il gruppo di Villanova si è fermato per il pranzo al sacco usufruendo degli spazi che fornisce l’impianto sportivo del Rugby Badia, il campo da beach volley e i tavoli da ping pong sono stati presi d’assalto, tutto questo all’insegna del divertimento e dello stare assieme.

Prima dei saluti tutti i bimbi sono stati omaggiati di una sacca recante lo stemma del Rugby Badia e di un volantino di invito per provare gratuitamente l’attività di allenamento che riprenderà alla fine agosto e che inizierà con un Open Day ed una giornata di festa per tutti coloro che vorranno provare l’attività sportiva. L’evento si svolgerà presso i nuovi impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana allo stadio del Rugby e sede della Rugby Junior Badia 2.0.

Articolo di Martedì 27 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it