Condividi la notizia

RUGBY

Rafael Andrés Lertora Castro è il nuovo centro della FemiCz Rovigo

Giocherà da equiparato, quindi non ruberà uno dei 4 posti disponibili per gli stranieri. La FemiCz Rovigo conclude il mercato nel ruolo di centro, è il secondo argentino

0
Succede a:

ROVIGO - Nel giorno dell’ultimo saluto a Tito Lupini, Leggenda dei Bersaglieri (LEGGI ARTICOLO), la FemiCz Rovigo annuncia l’ingaggio di un giocatore.

Classe 2000, Rafael Andrés Lertora Castro, da pochi giorni della scuderia dell'Isc (Italian Sport Consulting) è nato a San Juan, in Argentina, il 9 agosto. Centro, 187 cm per 91 kg, Rafael arriva dal Club dell’Universidad Nacional de San Juan. Giocherà da equiparato, quindi non ruberà uno dei 4 posti disponibili per gli stranieri.

Lertora ha esperienza anche nel Rugby a 7, infatti nel 2016 e 2017 ha partecipato a diversi raduni regionali. Nel 2017 viene chiamato a far parte della selezione di San Juan U18 per partecipare al Campionato Argentino.

Nel 2018 parte per il Tour in Sudafrica con la Nazionale argentina U18. Lo stesso anno esordisce anche con la prima squadra del suo Club, l’Universidad Nacional de San Juan (UNSJ), team con il quale Rafael ha giocato fino alla scorsa stagione.

Nel 2020 viene inserito nella lista dei convocati con i Pumas U20 per disputare il Mondiale di categoria, annullato poi a causa della pandemia.

“È un onore arrivare a giocare in un club come Rovigo. Sono molto contento per questa nuova avventura - commenta Rafael Andrés Lertora Castro - per crescere sia come persona sia come giocatore. Sono grato al Club per questa opportunità e non vedo l’ora di conoscere gli allenatori, lo staff e i miei nuovi compagni.”

Articolo di Mercoledì 28 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it