Condividi la notizia

SPORT

Il Club Sommozzatori Rovigo compie 50 anni

Sabato 31 luglio dalle ore 20.30 in poi i soci del Club Sommozzatori Rovigo si ritroveranno per trascorrere alcuni momenti di convivialità al Polo Natatorio per celebrare mezzo secolo di storia

0
Succede a:

ROVIGO - Il Club Sommozzatori Rovigo, Associazione sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana Pesca e Attività subacquee (Fipsas), a sua volta affiliata al Coni, che è stata fondata nel febbraio 1971, compie 50 anni.

Pur nelle difficoltà legate all’emergenza Covid, il Club Sommozzatori Rovigo ha deciso di festeggiare la ricorrenza dei 50 anni di storia nel Polo Natatorio di Viale Porta Po a Rovigo.

Sabato 31 luglio dalle ore 20.30 in poi i soci del Club Sommozzatori Rovigo si ritroveranno per trascorrere alcuni momenti di convivialità, quanto mai necessaria in questi tempi di forte preoccupazione, nel loro ambiente preferito: l’acqua.

Purtroppo non è stato possibile attivare tutte le iniziative che erano state programmate, quali, ad esempio, incontrare il mondo delle scuole per avvicinare i bambini e gli adolescenti all’attività subacquea, unitamente all’attività di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, o incontri pubblici con la partecipazione di personalità dello sport.

Con l’occasione si comunica che l’attività sportiva del Club riguarda sia la subacquea con l’uso delle bombole, sia l’apnea, mediante corsi che vengono tenuti prevalentemente presso il Polo Natatorio di Rovigo, oltre alle uscite in mare.

Da evidenziare che il Club Sommozzatori Rovigo organizza corsi anche per i bambini dagli 8 ai 13 anni, sia di apnea che di immersioni con le bombole, dove lo scopo prevalente consiste nel far prendere confidenza ai bambini con l’acqua.

Per informazioni il Club può essere contattato qui:

www.subrovigo.it

https://instagram.com/clubsommozzatori

https://www.facebook.com/groups/38052638585/

Articolo di Venerdì 30 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it