Condividi la notizia

VIGILI DEL FUOCO

Si stacca un grosso tronco, illesi i bimbi dell’animazione [VIDEO]

Cede un tronco di un albero della scuola Tintoretto a Rovigo, nel giardino c’erano anche dei bambini, per fortuna non è successo nulla di grave. Sul posto i Vigili del fuoco con due mezzi

0
Succede a:

ROVIGO - Erano circa le 14 di venerdì 30 luglio quando un grosso tronco di un pino marittimo della Scuola Tintoretto di Rovigo, si è staccato dal quello principale. All’interno dell’istituto i bambini che partecipano all’animazione estiva, per fortuna, anzi, un miracolo, il tronco era esterno alla recinzione, si è appoggiato sul marciapiedi a circa un metro dalla scuola.

Immediatamente sono stati allertati i Vigili del fuoco di Rovigo intervenuti con due mezzi, autoscala compresa. Con pazienza certosina e grande professionalità hanno prima liberato il tronco, poi lo hanno rimosso. E’ il secondo pino marittimo a dare segni di cedimento, in piazza XX Settembre ne era crollato uno pochi giorni fa (LEGGI ARTICOLO).

Segnali preoccupanti che meritano attenzione in via del Tintoretto, soprattutto in considerazione del fatto che nella scuola ci sono altri alberi di questo tipo. Serve un intervento rapido di messa in sicurezza prima dell’inizio delle lezioni.

Articolo di Venerdì 30 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it