Condividi la notizia

POLESINE

Approvato il Protocollo per la rete di contrasto alla violenza contro le donne

Il protocollo è stato scritto in collaborazione con il Centro antiviolenza, l'Ulss 5 Polesana, le Forze dell'ordine e l'ufficio dei servizi sociali del Comune di Rovigo 

0
Succede a:

ROVIGO - La Conferenza dei sindaci, martedì scorso, ha approvato all'unanimità dei presenti,  il Protocollo per la rete di contrasto alla violenza contro le donne. Il protocollo è stato scritto in collaborazione con il Centro antiviolenza, l'Ulss 5 Polesana, le Forze dell'ordine e l'ufficio dei servizi sociali del Comune di Rovigo.

Alla realizzazione del documento hanno contribuito le assessore alle Pari opportunità Erika Alberghini e al Welfare Mirella Zambello, che hanno seguito i vari incontri assieme alle colleghe di  Adria Oriana Trombin e di  Lendinara Francesca Zeggio, oltre al Comitato di pilotaggio.

Si tratta di un risultato molto importante per la protezione delle donne della nostra provincia e la prevenzione della violenza contro il mondo femminile.

Il Protocollo prevede una serie di azioni di coordinamento di interventi sulla problematica, che li renderanno più efficaci.

L'amministrazione comunale ringrazia chi ha collaborato alla stesura del Protocollo per il grande lavoro e l'impegno profuso, un ringraziamento anche a tutti i sindaci dei Comuni della Provincia di Rovigo che hanno dimostrato grande sensibilità sul tema.

Articolo di Venerdì 30 Luglio 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it