Condividi la notizia

SPETTACOLI

Stagione teatrale in piazza, in cartellone l’ultimo spettacolo con Gloria Giacopini

Un monologo comico al femminile che non ha paura di usare la risata per accompagnare il pubblico verso un ragionare più profondo rispetto alle questioni di genere. Appuntamento Venerdì 6 agosto, alle 21.15, in piazza Matteotti a Occhiobello (Rovigo)

0
Succede a:

OCCHIOBELLO (Rovigo) - L’atmosfera delle luci al tramonto e lo scenario del Po alle spalle hanno accompagnato la stagione teatrale, promossa dal Comune e diretta da Marco Sgarbi, presidente dell’associazione Arkadiis. Venerdì 6 agosto, alle 21.15, in piazza Matteotti andrà in scena l’ultimo spettacolo in calendario: Signorina lei è un maschio o una femmina? con Gloria Giacopini.

Dopo lo spettacolo di Matilde Vigna, giovane attrice polesana che ha vinto il premio Ubu e che ha portato a Occhiobello l’anteprima nazionale di Una riga nera al piano di sopra, andrà in scena Signorina, Lei è un Maschio o una Femmina?

Un monologo comico al femminile che non ha paura di usare la risata per accompagnare il pubblico verso un ragionare più profondo rispetto alle questioni di genere: se da bambina ti insegnano che ti deve piacere il rosa perché sei una femmina, ma a te piace il blu, significa qualcosa? E se ti avevano detto che le femmine hanno la voce fatata ma tu quando parli sembri il Gabibbo, cosa succede? Il mondo degli adulti va in tilt, la generazione che ti ha messo al mondo e cresciuto, ti rifiuta senza preavviso, e anche tu finisci per non riconoscerti più.

Per l’ingresso a teatro, il biglietto unico non numerato avrà il costo di due euro. Per info e prenotazioni:

http://www.arkadiis.it/IT/teatro-comunale-occhiobello/programma-estate-2021.xhtml

Articolo di Martedì 3 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it