Condividi la notizia

VIABILITA' E SICUREZZA STRADALE ROVIGO

Due proposte per la sicurezza in frazione dal consigliere Lorenzo Rizzato

Spostamento del presidio di polizia locale in via dei Mille a Mardimago ed interventi tra via Peschiera e via Palestro a Boara Polesine

0
Succede a:
ROVIGO - Un piccolo suggerimento che potrebbe migliorare parzialmente la situazione di criticità di via dei Mille. Questo in sintesi il contenuto di una proposta avanzata dal consigliere comunale della Lega Lorenzo Rizzato tramite un interrogazione rivolta al sindaco Gaffeo durante l’ultimo consiglio comunale.

Rizzato in aula ha dichiarato: “È arcinoto a tutti il grave problema di viabilità che interessa via dei Mille. Un problema complesso su cui però voglio fare una proposta specifica per migliorare parzialmente la situazione. Faccio da portavoce di alcuni genitori i cui figli frequentano la scuola elementare di Sarzano e sono preoccupati per la loro incolumità dato il traffico e la velocità dei mezzi". Rizzato continua spiegando la proposta: "Attualmente è presente un presidio della polizia locale davanti alla scuola di Mardimago, alle 13 orario di chiusura della stessa. La proposta è di spostare questo presidio mezz’ora dopo davanti alla scuola di Sarzano che chiude alle 13.30. Questa è una proposta, che a costo zero, permette di fare uscire in sicurezza i bambini dalla scuola. Spero che il sindaco la prenda in considerazione e la possa applicare concretamente già a partire dal prossimo anno scolastico”.

Il Sindaco Gaffeo non essendo presente al consiglio comunale risponderà in forma scritta. Rizzato sempre in relazione alla viabilità e alle frazioni ha presentato un’altra interrogazione riguardante la frazione di Boara Polesine: un interrogazione che interessa via Peschiera e via Palestro. È stato infatti sollevato il problema della velocità di alcuni automobilisti e l’assoluta necessità di rifacimento del manto stradale, in particolar modo nella prima parte di Via Peschiera. A questa seconda interrogazione ha risposto l’assessore ai lavori pubblici Favaretto che si è preso l’impegno di fare un sopralluogo e di realizzare tutti gli interventi  necessari.
Articolo di Martedì 3 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it