Condividi la notizia

SPORT E INCLUSIONE

Una giornata speciale per ragazzi speciali

La scuola calcio d’Elite del Rovigo e la presenza di Sergio Pellissier, hanno reso indimenticabile la giornata si sport a Fratta Polesine con l’associazione Pettirosso e tante famiglie e bambini

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (Rovigo) - Mercoledì 4 agosto, presso i campi del Calcio Fratta, è partito il progetto che vede la società locale, con Rovigo calcio e l’associazione Pettirosso, in prima linea per sport e inclusione.

Giornata evento che ha visto anche la partecipazione del dg del Rovigo calcio, Sergio Pellissier, un campione che non ha bisogno di presentazioni, per lui parlano i numeri ottenuti con il Chievo Verona in Serie A.

Presenti all'evento l'assessore regionale Cristiano Corazzari, il consigliere regionale Laura Cestari, il sindaco di San Bellino Aldo d'Achille, il sindaco di Fratta Polesine Giuseppe Tasso, Maurizio Marcassa per Aics, la presidente del Rovigo calcio Monica Nale, Andrea Campione e Paolo Negri per il calcio Fratta , Nicoletta Carnevale  e Jari Trivellato per l'associazione Pettirosso. L’evento patrocinato Special Olympics, Aics, Sport e Salute ha visto il coinvolgimento di moltissime persone, famiglie di ragazzi con disabilità e atleti di calcio.

La manifestazione organizzata dall’associazione Pettirosso e dal calcio Fratta  è stata un successo, i bambini i ragazzi si sono cimentati nella disciplina del cheerleading coordinati dai tecnici  dell'associazione pettirosso Greta Ferracin e Claudia Destro, e hanno potuto giocare a calcio con i tecnici del calcio Fratta, per poi pranzare tutti insieme seduti ad un unico tavolo dov'è la parola d'ordine è stata inclusione.

Presenti alla manifestazione i ragazzi e le ragazze della sacra famiglia di Fratta che hanno organizzato uno spettacolo di danza con inno d'Italia.

Articolo di Mercoledì 4 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it