Condividi la notizia

LAVORI PUBBLICI

Approvato il progetto di sistemazione di via I Maggio

L’assessore comunale ai lavori pubblici di Polesella (Rovigo), Massimo Ranzani, di concordia con il personale dell’Ufficio Tecnico ha stilato una programmazione di priorità di interventi

0
Succede a:
Massimo Ranzani

POLESELLA (Rovigo) - La viabilità ha sempre rappresentato una costante attenzione dell’amministrazione comunale di Polesella guidata dal sindaco Leonardo Raito, che nel tempo da dato corso a un vasto piano di asfaltature e sistemazioni che hanno riguardato, nel tempo, via Dante Alighieri, via Magarino, via Don Minzoni, via Don Sturzo, l’area produttiva e molte altre iniziative sono in cantiere. L’assessore comunale ai lavori pubblici, Massimo Ranzani, di concordia con il personale dell’Ufficio Tecnico ha stilato una programmazione di priorità di interventi che potrà vedere nuovi tasselli importanti. La Giunta Comunale, nella seduta del 5 agosto, ha approvato un progetto per la sistemazione completa di via I Maggio, arteria importante di collegamento tra la stazione e le ciclabili del centro, per un intervento complessivo di 60.000 euro su un quadro economico di 80.000 euro. Ma le azioni non finiscono qui, come lo stesso Ranzani spiega:

“Tra le priorità abbiamo inserito proprio via I Maggio, per cui concorreremo su un bando regionale, via Roma, di cui abbiamo una progettazione ma che intanto potrebbe vedere, con la destinazione dell’avanzo, un intervento di minima di ripristino, e Via Trieste, la cui sistemazione sarà susseguente al possibile intervento di Acquevenete sulla rete idrica. Poi, sempre in termini di asfaltatura, stiamo chiudendo un accordo con il Comune di Canaro per la sistemazione di via Raccano al confine con Garofolo. Poi restano aperte le sistemazioni dei ponti di via I Maggio, già finanziate e il ponte della stazione per cui abbiamo in progettazione esecutiva l’intervento. Inoltre, d’accordo con gli uffici, stiamo predisponendo un intervento di sistemazione di via Majer, oggetto di un cedimento proprio davanti alle scuole primarie e un piano per la sistemazione dei marciapiedi nella zona di via Dante Alighieri, via Verdi, XXV Aprile e Tedeschi. Noi poi continuiamo sopralluoghi e verifiche anche sulle strade e sui punti critici che ci vengono suggeriti dai cittadini per proseguire con una programmazione continuativa di interventi che consentono una migliore tenuta manutentiva”.

Proseguono inoltre gli interventi sulle ciclabili e sui percorsi ciclopedonali: “La nuova ciclabile nell’area dell’Ex Fossa è in fase di ultimazione. Sono stati installati i lampioni e l’asfaltatura è stata completata. Restano gli interventi finali e accessori (segnaletica e altro) e anche questa opera sarà compiuta. Poi sta procedendo l’intervento sull’area del percorso Sette moli a fronte Po. Procediamo convintamente sulla strada degli interventi utili e finalizzati alla sicurezza stradale”.   

Articolo di Venerdì 6 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it