Condividi la notizia

GREST CASTELNOVO BARIANO

Grest concluso a Castelnovo Bariano tra mille soddisfazioni

Tanta soddisfazione per il primo cittadino castelnovese, che ha sempre espresso la volontà di promuovere queste attività all'interno del proprio comune (Rovigo)

0
Succede a:
CASTELNOVO BARIANO (Rovigo) - Venerdì 6 agosto si è concluso il grest castelnovese, gestito dalla cooperativa sociale Aurora di Bergantino (a Castelnovo ha in convenzione l'asilo nido) e sostenuto dall'amministrazione comunale.

Assai soddisfatto il primo cittadino Massimo Biancardi: "Una cinquantina di bambini e ragazzi delle elementari e delle medie, locali e non - osserva il capo dell'amministrazione civica - sono stati proficuamente impegnati mattina e pomeriggio per tutto luglio e la prima settimana di agosto; coordinatrice per l'Aurora Chiara Pilotto con l'ausilio della referente in loco Stella Rosini".

"Varie le attività: gite all'aria aperta; laboratori creativi; giochi; socializzazioni varie. Il pranzo veniva consumato nella nostra mensa scolastica dal lunedì al venerdì e il tennis sulla terra rossa massese è stato il clou. L'italo-americano Pietro Martini li ha coinvolti quotidianamente, parlando sempre in inglese e anche per questo i nostri tennisti in erba ne hanno tratto grande giovamento".

"Base logistica il nostro plesso scolastico sempre aperto per ogni esigenza formativa. Le famiglie dei frequentanti verranno rimborsate parzialmente delle spese sostenute tramite i ristori governativi anticovid con una partita di giro regionale. Le famiglie (lavoravano) hanno avuto i figli impegnati in luglio ed ora possono andare in ferie tranquillamente".
Articolo di Sabato 7 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it