Condividi la notizia

COMUNE

Pronto il premio per i diplomati e i laureati meritevoli

Un premio e di una giornata celebrativa per gli studenti meritevoli residenti a Polesella (Rovigo). Verranno istituite borse di studio

0
Succede a:
Chiara Modena

POLESELLA (Rovigo) - La collaborazione tra maggioranza e minoranza consigliare, a Polesella, si sta esplicando nel lavoro congiunto delle commissioni consigliari, che stanno evidenziando anche una capacità propositiva interessante. La terza commissione presieduta dalla consigliera Chiara Modena infatti, si è riunita in un paio di occasioni per mettere a punto un’iniziativa che va a innestarsi sulla giornata del laureato già celebrata negli anni precedenti.

“Il lavoro svolto in commissione ha visto maggioranza e minoranza impegnarsi per dar corso all’istituzione di un premio e di una giornata celebrativa per gli studenti meritevoli residenti a Polesella. Verranno istituite borse di studio per i ragazzi che si diplomeranno o laureeranno a pieni voti dalle scuole secondarie di primo grado a quelle di secondo grado, per passare poi alla lauree triennali, magistrali o a ciclo unico. Grazie al clima collaborativo instauratosi in commissione, l’obiettivo è stato raggiunto e il mio auspicio, come consigliera e presidente di commissione, è che questo traguardo sia solo il primo di una lunga serie di iniziative rivolte ai nostri giovani, oltre che un banco di prova per futuri progetti. Colgo l’occasione per ringraziare anche gli uffici comunali e la responsabile dell’area amministrativa Simona Ghirardini per il prezioso e qualificato supporto tecnico e giuridico”.

Sta ora alla giunta comunale guidata dal Sindaco Leonardo Raito dare attuazione alla proposta approvando il regolamento ed emanando l’avviso pubblico per la partecipazione al progetto. Positivo tuttavia l’avvio della collaborazione che pare rinnovare un clima disteso tra le diverse componenti in consiglio comunale nell’interesse del paese.

Articolo di Martedì 10 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it