Condividi la notizia

LETTERATURA BOSARO

Gianni Vidali arriva anche a Bosaro

Il noto autore di Porto Tolle (Rovigo) sarà ospite a Bosaro per presentare la sua ultima opera "Il Navigatore del Po"

0
Succede a:
BOSARO (Rovigo) - Giovedì 12 agosto ore 21,30 in piazza Madonna San Luca, nell’ambito delle manifestazioni culturali, il comune di Bosaro in collaborazione con la Pro Loco e l’Avis, presenteranno ai propri cittadini un altro interessante appuntamento letterario.

Stavolta ad allietare la serata letteraria, sarà di turno la presentazione del libro del narratore Polesano Gianni Vidali con la sua ultima pubblicazione dal titolo “Il Navigatore del Po”. Dopo i saluti del Sindaco Daniele Panella, moderatrice della serata sarà ancora una volta la giornalista e divulgatrice Chiara Paparella. Il nuovo libro di Gianni Vidali sta riscuotendo un lusinghiero interesse tra i lettori Polesani.

Infatti, nelle numerose presentazioni avviate in questi mesi, nonostante le restrizioni covid sulle presenze, le iniziative hanno visto una buona presenza di pubblico che sta a significare che anche questo, come nelle precedenti pubblicazioni, i libri di Vidali sono alquanto apprezzati.

Le sue fatiche letterarie sono state catalogate nel filone del così chiamato “Neorealismo” corrente della narrativa tanto cara al pubblico italiano. Basato sulle problematiche dell’esistenza, valendosi di una rappresentazione della vita dell’uomo con le sue sofferenze, drammi e povertà come quelle vissute nel Delta del Po che racconta Vidali in modo puntiglioso, attento ma anche ironico.
Articolo di Martedì 10 Agosto 2021

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it